Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Prima vittoria in campionato per la Nico Basket

8/10/2023 - 14:21

Arriva la prima vittoria in questo campionato per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, che ha superato – senza poche difficoltà – una resistentissima San Giovanni Valdarno. Il ricordo della brutta sconfitta di sabato scorso è ancora vivo e in avvio le rosanero vogliono riscattarsi. Il tabellone recita il punteggio di 10-4 in favore di Nerini e Co. Ma San Giovanni non si fa intimorire e nonostante le rotazioni ridotte all’osso, controbattono colpo su colpo ai tentativi di fuga di marca Nico. Al suono della prima sirena arriva il canestro di Asia Modini, che regala il vantaggio di tre lunghezze (15-12). Il secondo periodo si svolge sulla stessa falsa riga del precedente: la truppa di coach Rastelli non riesce a trovare con continuità la via del canestro e concedendo qualcosina di troppo in fase difensiva; infatti le ospiti con un guizzo in chiusura di quarto, mettono il naso avanti (29-31). Durante la pausa lunga il nostro coach suona la carica. Gli effetti non tardano ad arrivare: il duo d’esperienza Nerini-Giglio Tos si carica la squadra sulle spalle e con una precisione al tiro vicinissima al 100%, mette a segno il primo vero break della partita (45-33). Ancora una volta le ragazze di coach Venturi hanno una grande reazione d’orgoglio, riavvicinandosi pericolosamente alle rosanero in chiusura di terzo quarto (49-42). Nell’ultimo periodo la Butera Clinic Nico Basket alza ulteriormente l’intensità, scappando definitivamente nel punteggio. Nelle battute finali le nostre ragazze gestiscono il distacco conquistato, andando a toccare il massimo vantaggio proprio con il suono dell’ultima sirena (70-55). Onore alle nostre avversarie, che nonostante l’emergenza e le sole 6 giocatrici a disposizione, hanno giocato una partita di grande spessore, mettendoci in difficoltà più volte nell’arco dei 40 minuti.
Il commento di coach Leonardo Rastelli –“ Primo tempo contratto, dove in attacco eravamo macchinose e in difesa troppo permissive – commenta Leonardo – questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare perché non possiamo concedere cosi tanto alle nostre avversarie; nella seconda parte abbiamo fatto un passo in avanti in difesa e di conseguenza abbiamo trovato migliori soluzioni in attacco, mantenendo anche un buon ritmo; ora testa bassa e lavorare perché sabato ci aspetta una trasferta impegnativa”.
Prossimo appuntamento Sabato 14 Ottobre alle ore 19 a Piombino, contro una squadra costruita per ottenere grandi risultati in questo campionato……FORZA NICO!!!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: