Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Laurenziana Basket U19 - Over Nico Basket U19 37-70
Over Nico = Bigini, Bargiacchi 5, Parodi 19, Landini 15, Parlanti 15, Magrini 3, Menegazzo 6, Lolli 2, Scaffai 3, Lenzi 2. All.Nicolosi
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket. L'avvio di gara non è dei migliori. Le rosanero - probabilmente fin troppo rilassate - permettono alle padrone di casa di prendere fiducia e meRerci in difficoltà.
Nel secondo periodo finalmente le nostre ragazze alzano l'intensità, e con un parziale di 6-24 mettono le redini della partita sui binari giusti.
Anche nella terza frazione si rivede il solito copione: una partenza so_ per poi salire di giri nella seconda parte del periodo. Nell'ultimo quarto la Over Nico amministra il vantaggio, allungando fino al 37-70 al suono dell'ulEma sirena.
"È stato un campionato dai due volti - commenta coach Nicolosi - Nella prima parte abbiamo fatto fatica, probabilmente anche per un metodo di lavoro che non si è rivelato efficace; nella seconda parte invece le ragazze sono state brave - prosegue il coach rosanero - hanno lavorato con molta attenzione sui fondamentali e sul gioco senza la palla; sicuramente abbiamo registrato progressi, che ci hanno permesso di ritagliare delle belle soddisfazioni, dobbiamo però ancora migliorare sull'uso del palleggio e sullo sviluppo delle spaziature in situazioni più complesse, ma il bilancio rimane più che positivo e la strada tracciata è quella giusta".