Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Fit lab urbano...food and wine: pillole di sport e benessere in città

2/10/2023 - 14:56

Si è svolto nelle giornate di sabato e domenica con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte alla Rocca di Castruccio, la III edizione di “Fit Lab urbano" evento ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con Uau Magazine.

 

Il format, è stato promosso dal Comune per la prima volta, e si considera la prima edizione con riferimento alla novità speciale in omaggio per tutti i partecipanti al termine delle due giornate. Infatti, a conclusione delle attività di fitness e benessere è stato consegnato un kit "food and wine" grazie al contributo di aziende locali che hanno supportato l’iniziativa. Si tratta di Slow Coffee Pistoia, Cantine Bonacchi, Mordicchio Ristorante, La Forneria di Jessica.

 

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile queste due belle giornate di sport nella nostra splendida Rocca di Castruccio comprese le attività commerciali che hanno fatto da cornice a questo nuovo format. L’attività fisica all’aperto ha preso campo dopo la pandemia e non deve essere abbandonata. Ha tanti benefici e ci permette di entrare in sintonia con la natura che ci circonda. Spero che questo sia solo il primo di tanti eventi dedicati al benessere psicofisico, nei nostri luoghi meravigliosi”. Così ha commentato Benedetta Vettori, assessore allo sport.

 

Un successo enorme di partecipazione di uomini e donne che, grazie allo splendido lavoro di fitness e benessere a cura di Tiziana Innocenti Il Tuo Lab e Palestra Zona 18, hanno potuto sperimentare un weekend di sport ma anche di benessere e convivialità. 

 

Maurizio Bruschi, assessore al turismo si è così espresso: “Come assessorato al turismo ringrazio davvero di cuore Benedetta Vettori Assessore allo sport che ci ha dato questa nuova opportunità qui nel borgo medioevale di Serravalle, nella bellissima cornice della Rocca di Castruccio. Dopo l'arrivo di tappa del Giro della Toscana femminile abbiamo ospitato questa nuova manifestazione subito apprezzata, viste le tante persone presenti”.

 

L'evento si è concluso con i ringraziamenti di Fabio Pientini, presidente Msp Toscana che ha evidenziato la soddisfazione di vedere un luogo così bello valorizzato e vissuto in modo sano ed inclusivo, ovvero di aver conseguito assieme ad Irene Pagnini, con cui l’evento è stato ideato, lo scopo. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: