Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Accordi, intimazioni, ricorso a mezzi fraudolenti: ecco gli episodi che hanno portato a un arresto per turbativa d'asta

29/9/2023 - 15:43

All’esito di un’articolata attività di indagine, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito una misura cautelare e decreti di perquisizione a carico di vari soggetti coinvolti in attività di turbative d’asta.

In particolare, è stata eseguita un’ordinanza di esecuzione di misura cautelare personale degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico a carico di un soggetto italiano indagato, in concorso con altre persone, per aver turbato, mediante collusioni, il pubblico incanto in seno a tre diverse procedure esecutive relative alla vendita di immobili siti nella provincia di Pistoia.

Parallelamente alla misura cautelare, sono state eseguite perquisizioni a carico degli altri 5 soggetti indagati in concorso per i medesimi fatti. All’esito delle perquisizioni sono stati sequestrati numerosi dispositivi come smartphone, tablet e personal pc.

Le indagini condotte dalla squadra mobile e coordinate dalla Procura hanno permesso di ricostruire tre episodi di turbata libertà degli incanti addebitati al principale indagato.

 

A luglio 2022 si è verificato il primo episodio, accertato in relazione a una turbativa di asta in merito a un immobile sito a Ponte Buggianese. In particolare il principale indagato nei giorni antecedenti e durante lo svolgimento dell’asta, avrebbe contattato il consulente di una terza persona interessata all’acquisto, intimandolo, durante la gara, di desistere dal presentare ulteriori offerte.

 

Un secondo episodio si è verificato a settembre 2022 durante una procedura esecutiva relativa alla vendita di un immobile a Quarrata, ove il principale indagato, unitamente a un suo collaboratore, con mezzi fraudolenti, impediva a terzi di partecipare alla stessa gara. 

 

Il terzo episodio è da collocare ad aprile 2023 quando il principale indagato, unitamente a una sua dipendente e altro consulente, si accordavano per definire le offerte relativamente a un immobile sito a Ponte Buggianese, al fine di agevolare la cliente di uno dei correi.

 

L’indagato, un italiano di 52 anni di Pistoia, è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la sua residenza. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: