Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ruolo dell'Italia nel Mediterraneo e rapporto finanza e industria i temi al centro di un seminario di Confindustria

28/9/2023 - 16:50

Oltre cinquanta persone tra le più influenti del mondo della ricerca economica sono tornate a riunirsi a Pistoia tra oggi e domani per il tradizionale appuntamento del seminario residenziale annuale sulle "trasformazioni dei sistemi industriali", organizzato da Confindustria Toscana Nord con il Centro Studi di Confindustria nazionale e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Intesa Sanpaolo.


I lavori dell'edizione 2023 del seminario, giunto alla sesta edizione e con tematiche sempre orientate all'incrocio tra aspetti applicativi e teorici, sono ruotati intorno al ruolo dell'Italia in un Mediterraneo tornato economicamente e politicamente centrale in un'Europa lambita a est dalla guerra, e al ruolo della finanza nello sviluppo e nel cambiamento del nostro sistema industriale. A coordinare le sessioni dei lavori Fabrizio Traù, ieri dirigente del Centro Studi Confindustria e oggi docente all'Università Luiss di Roma e sin dall'inizio animatore del progetto, e Alessandro Fontana, direttore del Centro studi di Confindustria nazionale.Il progetto del seminario, avviato nell'anno di Pistoia capitale italiana della cultura, il 2017, e ormai stabilmente radicatosi nella nostra città è destinato ad ampliarsi con nuove attività a partire dal prossimo anno grazie a un sostegno ancora maggiore della Fondazione Caript.

 

Ne hanno dato notizia Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione, accogliendo la community nell'Antico Palazzo dei Vescovi, tradizionale sede di svolgimento dei lavori, e Marcello Gozzi, direttore di Ctn, che ha anche ribadito il ringraziamento a Intesa Sanpaolo per il sostegno al progetto sia sul piano economico che con gli importanti contributi scientifici  della propria Direzione studi e ricerche.  

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: