Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Canada investe nel proprio sistema di trasporti e incontra, a Pistoia, l'industria ferroviaria

16/2/2020 - 19:30

Farà tappa a Pistoia la delegazione di operatori canadesi del settore pubblico e privato in Italia dal 17 al 19 febbraio prossimo e a cui Confindustria, insieme a ICE – Agenzia e con supporto di ANCE, OICE e ANIE, illustrerà, con visite alle aziende e sui territori, i punti di forza dell'industria ferroviaria e di trasporto urbano italiana.

Il Governo canadese, infatti, perseguendo lo scopo di modernizzare il proprio sistema di trasporti, ha stanziato importanti investimenti da concretizzarsi nei prossimi 12 anni; per fare ciò ricerca possibilità di partenariati illustrando procedure di partecipazione agli appalti per le aziende straniere  Pistoia per la sua industria ferroviaria e per l'indotto, ha le caratteristiche per rispondere a questo tipo di richieste; la delegazione si recherà quindi il 18 febbraio in Hitachi Rail, per una visita allo stabilimento.A seguire, presso la sede di Confindustria Toscana Nord in Piazza Garibaldi, agli ospiti canadesi e ai loro accompagnatori verranno illustrate le attività di Ditecfer, distretto per le tecnologie ferroviarie e l'alta velocità, e la compagine delle aziende che lo compone.
Toccherà a Daniele Matteini, nella duplice veste di vice presidente di Confindustria Toscana Nord e come presidente Ditecfer fare gli onori di casa: “Questa visita ha una duplice valenza; quella strettamente commerciale è la più immediatamente percepibile, poiché è un’occasione preziosa per mostrare le eccellenze che la nostra industria ferroviaria è in grado di esprimere. Ma è importante la possibilità di osservare da vicino come grandi, moderni paesi come il Canada investano sui  sistemi di trasporto, stanziando importanti risorse. Credere nelle infrastrutture è la ricetta per lo sviluppo, che anche noi da sempre prescriviamo; purtroppo rimanendo troppo spesso inascoltati”.
La giornata proseguirà con la visita al Laboratorio dei Materiali Rotabili di RFI Italcertifer a Osmannoro, dove la delegazione si recherà prima di lasciare la Toscana alla volta di Milano    

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: