Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:10 - 12/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Romiti Vivai al Flormart: menzione speciale per la magnolia grandiflora alta

21/9/2023 - 20:53

Nella serata di premiazione di Flormart – The Green Italy, condotta dal presidente del comitato di indirizzo di Renato Ferretti, Romiti Vivai di Pietro e Figli è stato insignito della“Menzione speciale” per la Magnolia grandiflora Alta.

 

Magnolia grandiflora ‘Alta’ ha una crescita slanciata e eretta. Senza potatura, ‘Alta’ rimane naturalmente fastigiata con il passare degli anni. Magnolia ‘Alta’ è molto resistente al caldo e al freddo. Cresce bene su terreno sabbioso o argilloso in pieno sole. ‘Alta’ è una nuova selezione di grandiflora pensata principalmente per i paesi del Mediterraneo anche se con le sue caratteristiche ha migliorato notevolmente i risultati delle magnolie grandiflora nelle zone climatiche più fredde dell'Europa centrale e settentrionale.


Apprezzata anche la partecipazione di Romiti Vivai al contest “Agorà dei giardini” con l’istallazione di un giardino “produttivo e resiliente, basato su fruttiferi tra cui meli e viti, olivo e piante della tradizione toscana”. Davide Romiti, figlio di Gianluca e nipote di Lorenzo e Marco, co-titolari dell’azienda pistoiese, ha voluto sottolineare: “Per coltivare piante di qualità servono innovazione e tradizione. Noi concepiamo la Natura come Arte e per coltivare piante belle serve tempo e competenze che si possono acquisire solo all’interno di una tradizione come quella vivaistica italiana”.

 

A tale proposito Romiti Vivai condivide l’auspicio espresso dal sottosegretario di Stato per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, onorevole La Pietra, di avere presto una legge quadro del settore florovivaistico. Un settore decisivo per il distretto di Pistoia così come per tutta la filiera vivaistica italiana che ha bisogno di un orizzonte istituzionale capace di definire con certezza i ruoli di ogni appartenente alla filiera.
 
Società agricola Romiti vivai S.S. di Pietro & Figli nasce a Chiazzano nel 1921. Oggi è vivaio con clienti in tutto il mondo che coltiva piante ornamentali in vaso e in piena terra, una forte struttura commerciale e logistica permette di servire una ampia selezione di clienti. Lavorando sia con propri venditori che con distributori e centrali di acquisto Romiti Vivai copre le esigenze di piante per centri di giardinaggio indipendenti e associati, grande distribuzione specializzata e rivenditori. Per i paesaggisti Romiti Vivai offre una ampia gamma di esemplari in numerose varietà e specie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: