Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Romiti Vivai al Flormart: menzione speciale per la magnolia grandiflora alta

21/9/2023 - 20:53

Nella serata di premiazione di Flormart – The Green Italy, condotta dal presidente del comitato di indirizzo di Renato Ferretti, Romiti Vivai di Pietro e Figli è stato insignito della“Menzione speciale” per la Magnolia grandiflora Alta.

 

Magnolia grandiflora ‘Alta’ ha una crescita slanciata e eretta. Senza potatura, ‘Alta’ rimane naturalmente fastigiata con il passare degli anni. Magnolia ‘Alta’ è molto resistente al caldo e al freddo. Cresce bene su terreno sabbioso o argilloso in pieno sole. ‘Alta’ è una nuova selezione di grandiflora pensata principalmente per i paesi del Mediterraneo anche se con le sue caratteristiche ha migliorato notevolmente i risultati delle magnolie grandiflora nelle zone climatiche più fredde dell'Europa centrale e settentrionale.


Apprezzata anche la partecipazione di Romiti Vivai al contest “Agorà dei giardini” con l’istallazione di un giardino “produttivo e resiliente, basato su fruttiferi tra cui meli e viti, olivo e piante della tradizione toscana”. Davide Romiti, figlio di Gianluca e nipote di Lorenzo e Marco, co-titolari dell’azienda pistoiese, ha voluto sottolineare: “Per coltivare piante di qualità servono innovazione e tradizione. Noi concepiamo la Natura come Arte e per coltivare piante belle serve tempo e competenze che si possono acquisire solo all’interno di una tradizione come quella vivaistica italiana”.

 

A tale proposito Romiti Vivai condivide l’auspicio espresso dal sottosegretario di Stato per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, onorevole La Pietra, di avere presto una legge quadro del settore florovivaistico. Un settore decisivo per il distretto di Pistoia così come per tutta la filiera vivaistica italiana che ha bisogno di un orizzonte istituzionale capace di definire con certezza i ruoli di ogni appartenente alla filiera.
 
Società agricola Romiti vivai S.S. di Pietro & Figli nasce a Chiazzano nel 1921. Oggi è vivaio con clienti in tutto il mondo che coltiva piante ornamentali in vaso e in piena terra, una forte struttura commerciale e logistica permette di servire una ampia selezione di clienti. Lavorando sia con propri venditori che con distributori e centrali di acquisto Romiti Vivai copre le esigenze di piante per centri di giardinaggio indipendenti e associati, grande distribuzione specializzata e rivenditori. Per i paesaggisti Romiti Vivai offre una ampia gamma di esemplari in numerose varietà e specie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: