Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Romiti Vivai al Flormart: menzione speciale per la magnolia grandiflora alta

21/9/2023 - 20:53

Nella serata di premiazione di Flormart – The Green Italy, condotta dal presidente del comitato di indirizzo di Renato Ferretti, Romiti Vivai di Pietro e Figli è stato insignito della“Menzione speciale” per la Magnolia grandiflora Alta.

 

Magnolia grandiflora ‘Alta’ ha una crescita slanciata e eretta. Senza potatura, ‘Alta’ rimane naturalmente fastigiata con il passare degli anni. Magnolia ‘Alta’ è molto resistente al caldo e al freddo. Cresce bene su terreno sabbioso o argilloso in pieno sole. ‘Alta’ è una nuova selezione di grandiflora pensata principalmente per i paesi del Mediterraneo anche se con le sue caratteristiche ha migliorato notevolmente i risultati delle magnolie grandiflora nelle zone climatiche più fredde dell'Europa centrale e settentrionale.


Apprezzata anche la partecipazione di Romiti Vivai al contest “Agorà dei giardini” con l’istallazione di un giardino “produttivo e resiliente, basato su fruttiferi tra cui meli e viti, olivo e piante della tradizione toscana”. Davide Romiti, figlio di Gianluca e nipote di Lorenzo e Marco, co-titolari dell’azienda pistoiese, ha voluto sottolineare: “Per coltivare piante di qualità servono innovazione e tradizione. Noi concepiamo la Natura come Arte e per coltivare piante belle serve tempo e competenze che si possono acquisire solo all’interno di una tradizione come quella vivaistica italiana”.

 

A tale proposito Romiti Vivai condivide l’auspicio espresso dal sottosegretario di Stato per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, onorevole La Pietra, di avere presto una legge quadro del settore florovivaistico. Un settore decisivo per il distretto di Pistoia così come per tutta la filiera vivaistica italiana che ha bisogno di un orizzonte istituzionale capace di definire con certezza i ruoli di ogni appartenente alla filiera.
 
Società agricola Romiti vivai S.S. di Pietro & Figli nasce a Chiazzano nel 1921. Oggi è vivaio con clienti in tutto il mondo che coltiva piante ornamentali in vaso e in piena terra, una forte struttura commerciale e logistica permette di servire una ampia selezione di clienti. Lavorando sia con propri venditori che con distributori e centrali di acquisto Romiti Vivai copre le esigenze di piante per centri di giardinaggio indipendenti e associati, grande distribuzione specializzata e rivenditori. Per i paesaggisti Romiti Vivai offre una ampia gamma di esemplari in numerose varietà e specie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: