Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Il Ministro Patuanelli premia Romiti Vivai al Flormart 2022 per l’innovazione

21/9/2022 - 17:12

Flormart 2022, in svolgimento presso la Fiera di Padova dal 21 al 23 settembre ha visto convolti diversi espositori tra cui Romiti Vivai che ha presentato la collezione di Lagerstroemia indica selezionata nel tempo nel vivaio di Pistoia, una collezione capace di fiorire sia nei paesi del nord Europa così come in quelli mediterranei. La selezione comprende piante a foglia scura e fioritura precoce, e anche piante a foglia verde con fioritura prolungata. Le varietà proposte sono resistenti alle malattie e ottime per essere coltivate in vaso.


La gamma di Lagerstroemia, esclusive di Romiti Vivai, è composta da piante a fioritura precoce e foglia scura come Lagerstroemia indica Violet Lord ('Hoch631'Pbr) dal fogliame particolarmente scuro e dal fiore rosa intenso. La fioritura inizia in Italia a fine giugno e si protrae per tutta l’estate. White Queen ('Hoch873'Pbr) ha il fiore bianco più puro e brillante che ci sia in commercio. Tutte e due le varietà sono state testate nei vivai Romiti per tre anni prima di essere messe in commercio. In questo modo si è potuto osservare il comportamento in tutte le stagioni. Romiti Vivai produce queste piante in diversi formati, a cespuglio nel vaso da 6 litri, a mezzo fusto e a alberello in vaso da 15 litri alto 130, 140 cm.

 

A differenza delle altre varietà a foglia nera di origine americana le varietà di Romiti Vivai sono state selezionate per fiorire precocemente. In questo modo queste varietà possono essere vendute sia in Italia che all’estero.


Tra le Lagerstroemia precoci di Romiti Vivai un'altra esclusiva è la varietà Purple Star(‘Hoch 1065’Pbr) la prima a fiorire! Foglie verdi e fiore porpora. Da metà maggio fiorisce abbondantemente per ripetere la fioritura a settembre. Sempre nella gamma delle lagerstroemie precoci di Romiti Vivai fa parte anche la varietà Lagerstroemia indicaEveline ('Lage001'Pbr). Fogliame verde e fiore rosa acceso. Le varietà precoci nella fioritura sono naturalmente compatte, la crescita ridotta le rende perfette perché non necessitano di potature e possono essere tenute anche in vaso.


Un emozionato Davide Romiti ha ritirato il premio dalle mani del Ministro Patuanelli nella cerimonia introdotta da Renato Ferretti, in rappresentanza di Fiere di Parma. Davide, figlio di Gianluca e nipote di Lorenzo e Marco, co-titolari dell’azienda pistoiese, ha sottolineato: “l’innovazione è importante per avere sempre più piante resistenti e adatte alle sfide che l’adattamento climatico richiede”.
 
Oltre le varietà precoci Romiti Vivai dispone di una ampia gamma di Lagerstroemia tradizionali tutte selezionate per la bellezza della fioritura e per le caratteristiche di resistenza delle piante come la nuova varietà Double Dynamite con la fioritura unica rosso intenso della Dynamite su fogliame scuro, Per la serie With Love la gamma di Lagerstroemie francesi e precoci come la With Love Eternal dal fiore color indaco e la varietà più rifiorente di tutti: Lagerstroemia indica 'Rhapsody in Pink'. Le infiorescenze sono grandi e particolarmente ricche di fiori rosa che ben contrastano con il fogliame rosso bordeaux. L'infiorescenza continua a produrre nuovi boccioli fino alle prime gelate!
 
La Società agricola Romiti vivai s.s. di Pietro & figli nasce a Chiazzano, Pistoia nel 1921. Oggi è vivaio con clienti in tutto il mondo che coltiva piante ornamentali in vaso e in piena terra, una forte struttura commerciale e logistica permette di servire una ampia selezione di clienti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: