Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Abbiamo intervistato Giancarlo Romiti, uno dei titolari dell’azienda "Vivai Romiti & Giusti", che ha nell’arte topiaria la sua principale attività. Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, l’azienda aglianese ha messo per la prima volta a disposizione della città di Montecatini le sue sculture verdi per abbellirne gli spazi e renderla più accogliente.
Romiti, lei con il suo vivaio ha contributo ad abbellire la città di Montecatini durante queste feste natalizie. Qual è il suo giudizio finale su questa esperienza?
"E’ un giudizio sicuramente positivo, abbiamo addobbato tutto il viale Verdi e le zone limitrofe con le nostre piante e l’iniziativa è stata apprezzata da tutti, nonostante alcune polemiche".
Le polemiche hanno riguardato gli alberelli che si diceva togliessero spazio ai posti auto…
"Sì, ma sono polemiche che non ci hanno interessato: innanzitutto perché riguardavano aspetti che non erano di nostra competenza e poi perché a noi interessava solo fare il nostro lavoro. Noi abbiamo comunque risposto subito alla proposta dell’amministrazione".
La collaborazione con l’amministrazione è stata dunque proficua?
"Sì, è stata molto positiva: abbiamo collaborato molto volentieri con il vicesindaco Fanucci, che è una persona molto attiva e che tiene veramente alla città".
Per il futuro pensate di dare nuovamente il vostro contributo? Ci riferiamo per esempio a Miss Italia
"Pensiamo di continuare a dare una mano, compatibilmente con le spese che comunque non sono trascurabili. Certamente una manifestazione come Miss Italia, che ha una risonanza almeno nazionale, ci darebbe una spinta in più per aderire nuovamente a questo tipo di iniziative".