Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via un laboratorio di teatro amatoriale

19/9/2023 - 9:19

Martedì 19 settembre alle 21 nella presso il “salone parrocchiale” attrezzato di piazza san Marco, davanti alla chiesa di Pieve a Nievole  inizia il primo incontro del laboratorio teatrale. L’iniziativa è frutto della realizzazione di un progetto di vecchia data, ideato da don Alberto Tampellini e Paolo Cardelli, esponente da oltre trenta anni dell’associazione culturale Paolo Zuccagni di Montecatini Terme, attiva nel territorio, e vincitrice negli anni di premi nazionali. Il Laboratorio Teatrale nasce dal forte desiderio di trasmettere la conoscenza, e doverla condividere con il prossimo da parte delle diverse figure del teatro amatoriale locale: dagli attori, registi, agli scenografi, tecnici e sceneggiatori, che da oltre trentacinque anni sono attivi e operativi per il teatro, nell’associazione Paolo Zuccagni.


Saranno proprio costoro, con la loro maturità e competenza che sapranno e potranno essere validi supporti per coloro che entrano in questa nuova esperienza di laboratorio teatrale in Pieve.


L’attività è aperta a tutte quelle persone che vogliono conoscere e imparare il teatro con le sue semplici e molteplici diversità. All’incontro, ha una durata di poco più di un'ora e sono invitate persone di tutte le età, dallo studente, alla professionista, dall’insegnante al pensionato. Accumunati tutti dall'immancabile curiosità.


Il primo obiettivo del laboratorio teatrale parrocchiale è trovare attraverso il divertimento, quel filo rosso che accomuna e crea maggiore sintonia tra le persone. Solo dopo viene lo sviluppo dell’attività.


Per molte persone con lo schermo sempre in mano, un’attività come questa può essere liberatoria perché interrompe quell'isolamento che il web e simili possono causare oggi.


Cardelli ricorda che   «I rapporti con le altre persone sono molto importanti e sempre lo saranno. Fare e conoscere il teatro con le sue sfumature e i suoi retroscena può essere un valido aiuto per ogni singola persona, perché il teatro carica di emozioni».


Quindi basta presentarsi alle 21 in piazza San Marco a Pieve a Nievole. Le iscrizioni sono aperte, libere e restano gratuite. È richiesta una sola cosa: la continua curiosità.


Per ulteriori informazioni contattare don Alberto o inviare email a posta@parrocchiapieveanievole.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: