Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Al via un laboratorio di teatro amatoriale

19/9/2023 - 9:19

Martedì 19 settembre alle 21 nella presso il “salone parrocchiale” attrezzato di piazza san Marco, davanti alla chiesa di Pieve a Nievole  inizia il primo incontro del laboratorio teatrale. L’iniziativa è frutto della realizzazione di un progetto di vecchia data, ideato da don Alberto Tampellini e Paolo Cardelli, esponente da oltre trenta anni dell’associazione culturale Paolo Zuccagni di Montecatini Terme, attiva nel territorio, e vincitrice negli anni di premi nazionali. Il Laboratorio Teatrale nasce dal forte desiderio di trasmettere la conoscenza, e doverla condividere con il prossimo da parte delle diverse figure del teatro amatoriale locale: dagli attori, registi, agli scenografi, tecnici e sceneggiatori, che da oltre trentacinque anni sono attivi e operativi per il teatro, nell’associazione Paolo Zuccagni.


Saranno proprio costoro, con la loro maturità e competenza che sapranno e potranno essere validi supporti per coloro che entrano in questa nuova esperienza di laboratorio teatrale in Pieve.


L’attività è aperta a tutte quelle persone che vogliono conoscere e imparare il teatro con le sue semplici e molteplici diversità. All’incontro, ha una durata di poco più di un'ora e sono invitate persone di tutte le età, dallo studente, alla professionista, dall’insegnante al pensionato. Accumunati tutti dall'immancabile curiosità.


Il primo obiettivo del laboratorio teatrale parrocchiale è trovare attraverso il divertimento, quel filo rosso che accomuna e crea maggiore sintonia tra le persone. Solo dopo viene lo sviluppo dell’attività.


Per molte persone con lo schermo sempre in mano, un’attività come questa può essere liberatoria perché interrompe quell'isolamento che il web e simili possono causare oggi.


Cardelli ricorda che   «I rapporti con le altre persone sono molto importanti e sempre lo saranno. Fare e conoscere il teatro con le sue sfumature e i suoi retroscena può essere un valido aiuto per ogni singola persona, perché il teatro carica di emozioni».


Quindi basta presentarsi alle 21 in piazza San Marco a Pieve a Nievole. Le iscrizioni sono aperte, libere e restano gratuite. È richiesta una sola cosa: la continua curiosità.


Per ulteriori informazioni contattare don Alberto o inviare email a posta@parrocchiapieveanievole.it 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: