Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mancate risposte alle interrogazioni, richiamo ufficiale del prefetto al sindaco

4/9/2023 - 11:34

Dopo i numerosi gravi ritardi nella risposta alle interrogazioni consiliari da parte di sindaco e giunta, il consigliere comunale Pd Lorenzo Boanini aveva segnalato al prefetto di Pistoia la situazione, contraria al regolamento del consiglio comunale stesso che prevede 20 giorni di tempo massimo per le risposte.


A seguito di questa segnalazione, è pervenuta sulla scrivania del sindaco un richiamo ufficiale da parte del prefetto (si veda pdf qua sotto).

"Spero che dopo il richiamo della signora prefetto Messina, che ringrazio, questi episodi non si verifichino più. Ricordando che il ruolo dell’opposizione è un ruolo di tutela e di interesse dei cittadini e chi amministra pro tempore, per i 5 anni di mandato per i quali sono chiamati ad amministrare la città, ha il diritto di rispondere nei tempi stabiliti dalla legge e dal regolamento del consiglio comunale al fine di rispettare le domande che gli vengono poste", commenta Boanini.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2023 - 13:02

AUTORE:
Mike Francis

A Tomasi il richiamo del Prefetto non interessa assolutamente niente. E' da quando è stato rieletto in modo plebiscitario che a lui di Pistoia non interessa più niente.
Non ha preso una delega, non fa azioni che di rappresentanza, su questioni importanti glissa, oramai gli interessa solo la candidatura alla Presidenza della Regione Toscana del 2025, come ha ufficializzato ieri sera Donzelli.

Se poi dovesse essere sconfitto (cosa assai probabile ..., vista la sua impalpabilità politica ...), gli va ancora meglio. In assenza di ciò, la sua carriera politica si sarebbe conclusa nel 2027. Si prenderà 10000 carte al mese, starà lì due mandati, fino al 2035, le responsabilità se le prenderanno gli altri, ..., un percorso perfetto per lui, con buona pace dei pistoiesi che l'anno scorso hanno creduto alla Befana ...