Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Maria Antonietta e cmqmartina in concerto in piazza Risorgimento

2/9/2023 - 14:57

Sarà interamente dedicata ai più giovani la serata del 4 settembre, quando sul palco di piazza Risorgimento si alterneranno cmqmartina in concerto e Maria Antonietta con Arriverderci Tour.

Alle 21 sarà la volta di cmqmartina: Martina Sironi (voce), Angelo Sabia (pc basi, synth, basso), Alessandro Martini (chitarra elettrica).


Pseudonimo di Martina Sironi, cmqmartina ha ha esordito nel maggio 2019 con il singolo Lasciami andare!, che ha ottenuto un crescente successo nell'ambiente dei club e della musica indipendente, entrando in rotazione radiofonica dal mese di ottobre. Nel corso del 2019 pubblica altri due singoli, Lago Blu e Carne per cani, e intraprende la sua prima tournée tra i mesi di novembre e dicembre, il Lasciami andare tour, che anticipa e promuove la pubblicazione dell'album d'esordio, Disco, avvenuta il 28 febbraio 2020. Nel 2020 prende parte alla quattordicesima edizione di X Factor, dove presenta i due nuovi singoli Serpente e Sparami. L'anno seguente pubblica Disco 2, il suo secondo album in studio, per mezzo del gruppo italiano della Sony Music, che è promosso da una tournée con tappe in Finlandia, Italia e Svizzera. Nel mese di agosto si aggiudica il Premio Giovani MEI. Il 17 giugno 2022 pubblica il suo terzo album Vergogna, anticipato dai singoli 123 medicine e Ambigua.

Alle 22.30 si cambia registro musicale con Maria Antonietta e il suo Arrivederci Tour. L’artista di Pesaro torna a distanza di cinque anni dal successo di “Deluderti” (2018) con un nuovo, interessante progetto discografico.

 

Maria Antonietta è la cantautrice Letizia Cesarini. Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 Marie Antoinette wants to suck your young blood e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrist nella sua Pesaro, confeziona l’esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori nel 2012. Nel 2014 pubblica il suo secondo disco Sassi, prodotto insieme ai fratelli Imparato, per la Tempesta Dischi. A gennaio 2018 esce il nuovo singolo “Deluderti” (brano più ascoltato nella Viral di Spotify) che anticipa il nuovo omonimo album pubblicato a Marzo, a cui segue un tour di successo nei principali club e festival italiani, concluso a Gennaio 2019 con due soldout a Roma e Milano, duettando con Brunori Sas, Calcutta, Francesca Michielin e Tre Allegri Ragazzi Morti. A febbraio 2020 partecipa al Festival di Sanremo come ospite di Levante, insieme a Francesca Michielin, nella serata dei duetti. Partecipa come giurata al festival di Castrocaro 2020. Nel 2021 vince il “Premio Pierangelo Bertoli A muso duro”.

"Quest’anno la nostra amministrazione - sottolinea il sindaco Romiti - ha voluto dedicare una serata interamente ai giovani, con due proposte fresche e innovative, cmqmartina e Maria Antonietta che sta portando in tour il suo nuovo album. Il Settembre Quarratino va nella direzione di mantenere le sue radici e le sue tradizioni, ma anche di abbracciare nuove proposte che attirino il pubblico giovane della nostra città e non solo".

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: