Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Per la Festa della Musica un concerto in piazza Risorgimento: appuntamento il 21 giugno

13/6/2020 - 11:54

Non c’è estate senza musica e Quarrata festeggerà l’inizio della stagione estiva con un concerto gratuito, in occasione della Festa Nazionale della Musica: domenica 21 giugno, alle ore 21.00, la centralissima piazza Risorgimento ospiterà la musica della Fabrizio Berti Jug Band. Tutto, ovviamente, si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte a livello nazionale e locale: artisti molto distanziati tra loro e ad almeno due metri dal pubblico, spettatori con mascherina ed opportunamente distanziati, personale incaricato di controllare il corretto comportamento di ciascuno e che tutto si svolga nel migliore dei modi. In occasione della Festa della Musica 2020 il Ministero ha dato infatti la possibilità di organizzare piccoli concerti, rispettando il distanziamento e le disposizioni sulla sicurezza.


“Come Amministrazione – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti - abbiamo voluto cogliere questa opportunità per tornare ad offrire una piccola occasione di svago alla nostra comunità e, al contempo, per rilanciare il territorio e la sua economia in un momento così difficile. Per questa estate non sarà possibile organizzare grandi eventi, ma ciò non significa che non si possa far niente. Anzi, penso possa essere l’occasione per valorizzare tante eccellenze locali in ambito culturale, musicale e artistico, come, tra le altre, la Fabrizio Berti Jug Band, che ringrazio di cuore, perché ha proposto questo concerto all’Amministrazione decidendo di donarlo gratuitamente alla città, un gesto di generosità, per una band che vanta premi ed esibizioni in tutta in Italia e non solo”.
La Fabrizio Berti Jug Band nasce agli inizi del 2010 dall’incontro tra Ernesto De Pascale e Fabrizio Berti e propone sonorità elettro-acustiche che fondono blues, country e swing in una miscela unica e coinvolgente. Fabrizio Berti fa parte della segreteria nazionale dell’Associazione Italian Blues Union, individuata dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dal Mibact come partner organizzativo nazionale per la Festa 2020.


Guidata e fondata da Fabrizio Berti, uno dei più importanti armonicisti del panorama toscano e profondo conoscitore del blues internazionale, la Band esplora e riporta alla luce le radici del blues acustico delle cosiddette “jug band”, ensemble della tradizione povera americana, caratterizzate dall’impiego di strumenti autocostruiti, a partire da contenitori di fortuna, manici di scopa, assi per lavare i panni. Oltre a Fabrizio Berti (armonica, voce e washboard) gli altri componenti della band sono Giacomo Ferretti (chitarra e voce), Piero Ferretti (basso e voce), Andrea Pagliari (lap steel guitar), Fabio Zini (chitarra e voce), Giovanni Bargnoni (piano), Giulia Nuti (viola e violino), Leonardo Monfardini (batteria).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: