Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Compie due rapine in centro nel giro di mezz’ora: arrestato dalla Polizia 30enne magrebino

21/8/2023 - 18:43

Nella mattina di ieri 18 agosto, alle ore 07.45 circa è pervenuta alla Centrale Operativa della Questura di Pistoia una segnalazione relativa alla rapina appena commessa in danno di una donna di 80 anni che transitava in bicicletta per le vie del centro storico pistoiese. Dopo circa mezz’ora è poi giunta sempre alla Sala operativa una nuova chiamata, con la quale veniva dato atto di un’ulteriore rapina in danno di altra anziana signora di 75 anni.
Nel primo caso la vittima transitava in bici in centro, quando veniva travolta da un ragazzo di circa 30 anni, maghrebino, che la faceva cadere a terra e si avventava su di lei strappandole due collane in oro e gli orecchini, per poi appropriarsi anche della borsa e darsi alla fuga; nel secondo, la persona offesa si trovava nel cortile antistante la porta di casa, allorché notava un uomo di origine nordafricana che le si avvicinava con una scusa e le strappava le catenine che la donna portava al collo, per poi spintonarla facendola cadere a terra e allontanarsi in bici verso la Stazione.
Alle ore 08.20 circa, personale Polfer in servizio presso lo scalo pistoiese, nel corso dei consueti controlli svolti nel sottopasso, ha fermato un uomo di etnia nordafricana, munito di bicicletta. Al momento del controllo del soggetto, il personale operante ha notato una protuberanza al livello dell’addome, circostanza indicativa del fatto che lo straniero stava tentando di occultare qualcosa sotto la felpa. Nel verificare, gli operatori hanno rinvenuto una borsa da donna, e in quel momento lo straniero è fuggito all’improvviso, divincolandosi dal tentativo del personale di bloccarlo e facendo perdere le proprie tracce.
Rientrati in Ufficio, gli operatori Polfer hanno appreso dalla Sala Operativa della Questura che uno straniero poco prima aveva in effetti perpetrato due rapine; immediatamente hanno provveduto a comunicare la nota di ricerca dell’individuo con descrizione fisica e dell’abbigliamento indossato. All’interno della borsa sono stati rinvenuti vari effetti personali, oltre alla C.I. intestata alla donna rapinata per prima.
Alla ricerca del malvivente si erano poste fin dal primo momento delle chiamate in Centrale operativa anche pattuglie della Squadra Mobile, in stretta collaborazione con le volanti sul territorio; alle ore 09.30 circa, personale S.M. ha individuato il responsabile dei fatti in altra zona del centro urbano pistoiese: gli operatori sono riusciti a bloccarlo, nonostante lo stesso tentasse nuovamente la fuga, con l’ausilio di personale UPGSP nel frattempo sopraggiunto.
Lo straniero è stato condotto in Questura e sottoposto a perquisizione nel corso della quale è stata rinvenuta la collana in oro rubata alla seconda vittima.
Il soggetto è stato poi identificato mediante fotosegnalamento: si tratta di un 27enne marocchino, pregiudicato, in Italia S.F.D., con situazione pendente in ordine alla permanenza sul Territorio Nazionale.
Al termine degli adempimenti di rito il soggetto, arrestato nella quasi flagranza del reato di rapina, è stato associato in carcere, a disposizione dell’A.G. per l’udienza di convalida.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2023 - 11:37

AUTORE:
Bibi

Caro Gabriele , forse non ti sei accorto che al governo e' cambiata la gente .
Ora c e al ministero dell' interno c e l'ex secondo di Salvini a questo ministero .
Ora i prefetti sono di designazione del ministero e il questore riceve direttive dal prefetto .
Allora siamo d accordo che questa persona dovrebbe essere impacchettata ed inviata nel lager romano dove sono rinchiuse persone da rimpatriate senza tempi certi
Questo non dobbiamo farlo noi ma gli organi preposti . Prima erano sx ed ora ?

22/8/2023 - 11:36

AUTORE:
Bibi

Primo : se fosse facile e spesso anche possibile , penso che verrebbe fatto .
Se non viene fatto , prima di dare colpe , occorrerebbe sforzarsi di analizzare i perché .
Per poi il mantenere questi " sbandati" , dubito che si sborsino soldi.
Ci sono regole internazionali circa i rapporti con queste persone che entrano nel nostro territorio e il dovere di accettare la presenza di diritti internazionalmente garantiti .
Purtroppo una legge che verra annullata dalla corte perché incostituzionale , ha cassato questi diritti .
La realtà è che le soluzioni sono difficilissime e la volontà di risolvere da parte di chi drena voti dal malcontento, non favorisce la chiusura della questione .
La meloni ha promesso ed è bastata votata , per poi subire tre volte il numero di irregolari via mare , tacendo il casino di quelli che entrano da est e di chi con visto scaduto , sfugge a controlli e statistiche .
E poi pensano al Ponte ed ai Rave.
Gentaglia

22/8/2023 - 11:22

AUTORE:
Gabriele

Viene dal Marocco, paese notoriamente in guerra, già pregiudicato, senza fissa dimora ed ancora in attesa di permesso di soggiorno...

Come compensazione al ritardo nell'accoglienza cosa vuoi che siano un paio di rapine con aggressione!
C'ha pure 27 anni, con gli ormoni che fanno le flessioni magari anche uno stupretto...

Guai a lasciarsi scappare simile risorsa.

22/8/2023 - 0:25

AUTORE:
Bibi

Caro cittadino , le procure fanno il loro lavoro .,
Questo personaggio che nell' articolo leggiamo essere noto alla polizia , dopo i due fatti , si e comportato in maniera incomprensibile .
Mi domando , visto che era rimasto
non lontano , con ancora la borsa completa della prima rapina ...c e da pensare di uno fatto o in condizioni mentali incerte .
Di questi fantasmi , non e' tanto le procure , ma i servizi sociali che dovrebbero prendersi carico Pensare al carcere , al rimpatrio difficilissimo lasciando certa gente in giro in attesa del prossimo fattaccio , sembra la regola .
I prefetti sono governativi ed i servizi sociali sono comunali .
Quindi cari postfascisti , garantiteci la sicurezza e trovate le soluzioni . Siete voi al comando ....
7

21/8/2023 - 20:42

AUTORE:
Cittadino

Perché questi non vengono rimandati immediatamente da dove sono venuti ? E giunta l ora di smettere di sopportare e campare questi soggetti...le Procure che fanno....