Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Com. stampa Serravalle Civica: "Purtroppo ogni anno lo sfalcio dell'erba e la manutenzione delle aree verdi comunali avviene sempre piu tardi rispetto ai tempi congrui, suscitando lamentele ovunque e gettando nello stato di incuria e degrado aiuole e giardini pubblici. Ancora oggi sono presenti sul territorio comunale spazi verdi che necessiterebbero di essere opportunamente curati.
Al fine di mantenere, conservare e migliorare le aree verdi comunali e favorire al contempo la partecipazione diretta dei cittadini, proponiamo alla giunta di Serravalle Pistoiese di offrire la possibilità a soggetti privati, enti e associazioni di contribuire al miglioramento del comune mediante l’affidamento senza fini di lucro di spazi destinati a verde pubblico.In questo modo, tramite la redazione di un regolamento apposito, privati cittadini, enti e associazioni potrebbero adottare un’isola verde del comune (aiuole, giardini, parchi, rotatorie, ecc) per prendersene cura, effettuando sistematicamente interventi di manutenzione, decoro e pulizia.L'Amministrazione Comunale dovrebbe agire a nostro avviso nell'ottica di una migliore gestione e fruizione di queste aree in termini ambientali, sociali e culturali e nella consapevolezza dell’importanza che esse rivestono nel territorio, soprattutto per il ruolo primario di svago e aggregazione sociale.
Potremmo avere così al contempo sia un ambiente più decoroso e pulito sia cittadini più consapevoli della partecipazione all'azione amministrativa e maggiormente responsabili nei confronti dell’intera collettività".
Serravalle Civica