Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Barriere architettoniche e trattamenti antizanzare, Serravalle Civica: "Ancora pessime figure dell'amministrazione"

10/7/2023 - 9:42

Serravalle Civica interviene su barriere architettoniche e trattamenti antizanzare.

 

"L'amministrazione comunale, di fronte alle nostre domande ufficiali, ha sempre assunto due diversi atteggiamenti, entrambi però indicativi del fatto che essa  è in errore o inadempiente: o risponde solo dopo sollecitazione  e comunicazione al prefetto, oppure risponde dopo un po' di tempo spontaneamente, quando la cittadinanza comincia a parlare dell'argomento e a criticare. 

 

Nel primo caso la giunta, volendo nascondere il proprio errore o la propria mancanza (a cui non è possibile trovare rimedio nell'immediato), inventa di sana pianta le cose, pur di mantenere una parvenza di correttezza e regolarita davanti alle autorità e ai cittadini: è la vicenda del Peba, che il Comune non ha, ma che finge di aver adottato, spacciando come tale il censimento delle barriere architettoniche nelle strutture pubbliche.

 

Nel secondo caso la giunta si prende un po' di tempo per rimediare all'errore o alla mancanza, annunciando poi come propria iniziativa il provvedimento inesistente: è la situazione del problema zanzare, segnalato l'anno scorso e segnalato nuovamente quest'anno circa un mese e mezzo fa, su istanza di numerosi cittadini che ci hanno contattato. Avevamo chiesto o la distribuzione di compresse antilarvali o la disinfestazione, ma nessuno  aveva risposto. Lo ha fatto il vicesindaco attribuendosi il merito di aver predisposto, già prima della nostra richiesta (ma intervenendo guarda caso un mese e mezzo dopo), la soluzione al problema.

 

Questi sono gli amministratori di Serravalle Pistoiese. Sanno fare tutto loro, al momento giusto e nella modalità giusta, disprezzando chi critica, domanda o avanza proposte. Sanno fare però anche pessime figure, come quelle collezionate finora".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: