Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Presentato il concorso internazionale di lirica "Voci In-Canto": il programma

13/8/2023 - 17:14

Ieri, in sala consiliare, nel corso della conferenza stampa dedicata , è stata presentata la struttura della IX edizione del concorso lirico Internazionale "Voci In-Canto" che quest'anno si terrà a Uzzano tra il 27 agosto ed il 1° settembre.

DOMENICA 27 E LUNEDÌ 28 AGOSTO, artisti provenienti da tutto il mondo, grazie anche alle autorevoli collaborazioni instaurate con il Conservatorio di Shanghai ed il Conservatorio di Zhe Jiang, concorreranno pubblicamente, ascoltati da una giuria di altissimo livello quest'anno eccezionalmente presieduta da KATIA RICCIARELLI, nella sala principale del Palazzo del Capitano per poi esibirsi nella classica finale LUNEDÌ 28 AGOSTO alle ore 21:00 presso la dimora storica della "Villa del Castellaccio", attuale proprietà Anzilotti.

VENERDÌ 1 SETTEMBRE, alle ore 21.00, in Piazza Umberto I a Uzzano Castello, verrà rappresentata l'opera Puccinana "La Boheme", composta per due atti proprio a Uzzano dal Maestro Giacomo Puccini nell'estate del 1896, durante la sua permanenza nella Villa del Castellaccio, appunto. La direzione artistica sarà curata dai Maestri Antonio Bellandi, dell'Accademia Musicale "Giacomo Puccini" di Uzzano e Ge Yi, del Conservatorio di musica di Shanghai, con la regia di Alessandro J.Bianchi

Per info e prenotazioni dei biglietti (sia della finale del concerto del 28 Agosto, sia per l'opera del 1 settembre) rivolgersi al numero 0572/ 476449)

L'iniziativa, organizzata dal Comune di Uzzano in collaborazione con l'Accademia musicale "G.Puccini" del Maestro Antonio Bellandi, al circolo "Alessandro Bardelli" di Uzzano e all'associazione "Strada dell'olio - Borghi e Castelli della Valdinievole ", è resa possibile grazie al determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ed è patrocinata dalla Regione Toscana.

Il ringraziamento sincero per la disponibilità dimostrata al Dott. Guido Anzilotti, proprietario della Dimora storica "Villa del Castellaccio".

Le immagini sono relative alla consegna di una preziosa seta dipinta a mano dotata all'Amministrazione comunale di Uzzano dal Maestro Ge Yi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: