Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Lirica e bel canto al Teatro Pacini: al via la campagna abbonamenti per la stagione 2016–2017

28/9/2016 - 14:27

Tornano la lirica e l’operetta al Teatro Comunale Pacini. Sei titoli e nomi di grande rilievo artistico, per la nuova stagione musicale curata dalla Compagnia Lirica Livornese.


Si potrà acquistare l’abbonamento fino al 27 ottobre, tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in piazza Mazzini, ex ufficio economato. Sono previste particolari agevolazioni per gli over 65 e per i portatori di handicap, con biglietto ridotto (info: 391.4868088).


Si alza il sipario domenica 18 dicembre, alle 16:30, con l’operetta italiana per eccellenza “Cin Ci Là”, un titolo sempre di grande repertorio e divertimento per tutte le età, che avrà come protagonista la frizzante e simpatica soubrette Cosetta Gigli, insieme alla sua Compagnia “L’Allegra Operetta”, con Luca Giannecchini nel ruolo del comico Peti Gried, i cantanti lirici Elisabetta Della Santa e Fabio Ciardella, i caratteristi Dante Francesconi, Giuseppe Bartoli e Bibi Lencioni, con la partecipazione di Franco Bocci nel ruolo del mandarino. Scene, costumi e corpo di ballo sono della Compagnia “L’allegra operetta”, con le coreografie di Elisa Sani.


Segue domenica 15 gennaio, alle ore 16:30,  una selezione in forma semiscenica con accompagnamento di pianoforte de “La Traviata”, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, capolavoro assoluto della trilogia romantica verdiana, insieme a Rigoletto e Trovatore. Protagonista nel ruolo di Violetta Valery il soprano Chiara Panacci, acclamata interprete di questo ruolo a livello internazionale, insieme al tenore Leonardo Sgroi nel ruolo di Alfredo Germont e al baritono Michele Pierleoni in quello del padre Germont. Il coro sarà la Schola Cantorum Labronica, compagine corale di primaria importanza formata da artisti del coro provenienti da tutta la Toscana. La direzione musicale al pianoforte sarà di Laura Pasqualetti, assistente e collaboratrice del maestro Riccardo Muti.


Domenica 26 febbraio, alle ore 16:30, sarà la volta di un grande galà lirico dal titolo “Un Palco all’Opera” con le più celebri arie e duetti dell’opera da Verdi a Puccini, da Mascagni a Bizet, con la partecipazione del mezzosoprano Laura Brioli, importante artista a livello internazionale, cantando nei principali teatri del mondo quali l’Opera di stato di Vienna, il Teatro Real di Madrid e l’Opera di Nizza. Con la Brioli il tenore Simone Mugnaini , una delle voci di tenore lirico spinto più interessanti del momento e il soprano di coloratura Debora Vincenti. Al pianoforte la pianista Laura Pasqualetti. Presenta la serata Franco Bocci.


Domenica 19 Marzo, alle ore 16:30, un omaggio al grande genio lucchese Giacomo Puccini, con il concerto dal titolo “O Soavi Fanciulle”, ovvero le donne di Puccini. Una rassegna di tutti i personaggi principali delle opere pucciniane, da Manon Lescaut a Turandot, con la partecipazione di tre soprani con diverse caratteristiche vocali: il soprano lirico spinto Simona Parra, voce di grande spessore e temperamento nei ruoli di Manon, Tosca e Suor Angelica; il soprano lirico Chiara Panacci, voce di grande dolcezza per i ruoli di Mimì, Magda e Butterfly; il soprano di coloratura Bianca Barsanti, frizzante e delicata per i ruoli di Musetta, Lauretta e Liù. Al pianoforte la pianista Laura Pasqualetti. Voce narrante Franco Bocci.


Domenica 2 Aprile, alle ore 16:30,  tornerà ancora la grande musica di Giacomo Puccini, con una selezione in forma semiscenica di “Tosca”, melodramma in tre atti tratto dal testo di V. Sardou, che vedrà la partecipazione nel ruolo di Tosca del soprano Simona Parra, il tenore Simone Mugnaini nel ruolo di Mario Cavaradossi e la possente voce del baritono Romano Martinuzzi nelle vesti del perfido Barone Scarpia. Parteciperà inoltre il Coro Schola Cantorum Labronica, diretto magistralmente da Maurizio Preziosi, mentre la direzione musicale al pianoforte sarà sempre di Laura Pasqualetti. Gli splendidi costumi per entrambe le opere allestite sono della Costumeria Panciatici di Livorno.


Ultimo grande appuntamento per Domenica 14 maggio, alle ore 16:30, con il concerto lirico “Amore e Tradimento”, che vedrà tre grandi nomi della lirica internazionale, come il soprano Mimma Briganti, il tenore Giorgio Casciarri e il baritono Gianfranco Montresor.



Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: