Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tassa di soggiorno? Fratelli d’Italia è contraria: "Ci sono altri provvedimenti più urgenti"

10/8/2023 - 12:49

“Nella riunione del circolo di Abetone Cutigliano Fratelli d’Italia ha espresso la propria contrarietà all’ipotesi di introdurre la tassa di soggiorno", così riferiscono Alessandro Olioni e Filippo Franchi responsabili del partito di Giorgia Meloni. "E’ un provvedimento che potrebbe anche essere preso in considerazione ma solo dopo aver realizzato un effettivo miglioramento del decoro del territorio, con interventi, oltretutto, in buona parte già finanziati”.

 
“Il Comune ha una situazione finanziaria florida, i conti in ordine e rispetta i termini di legge nella tenuta della contabilità in maniera perfetta, producendo un avanzo annuo assolutamente apprezzabile, per cui non ha bisogno di aumentare il gettito, ma di spendere di più di quanto ha già a disposizione. Con un avanzo annuo di oltre mezzo milione di euro è sbagliato introdurre un nuovo balzello che porterebbe nelle case del comune circa 80 mila euro, sottoponendo operatori ed ente ad ulteriori pastoie burocratiche”
 
“In un territorio che è soggetto al così detto turismo mordi e fuggi dalla mattina alla sera è culturalmente e strategicamente sbagliato tassare chi resta a dormire – aggiungono Andrea Tonarelli e Diego Petrucci – che anzi, per assurdo, dovrebbero essere incentivati. Altri sono gli interventi non più rimandabili che possono, oltretutto, portare un aumento del gettito molto più importante della tassa di soggiorno, come la messa a regime della gestione dei parcheggi, a partire dal metodo di controllo per arrivare alla estensione delle zone regolamentate; intere località del comune non hanno sosta a pagamento, intervento questo che permetterebbe anche di governare meglio e con una entrata per il territorio il fenomeno della raccolta dei funghi. Va inoltre sistemata l’area parcheggio – proseguono da Fratelli d’Italia – della Sprella in Val di Luce, che in questo momento non è decorosa e che porterebbe una entrata annua paragonabile alla tassa di soggiorno".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: