Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Provincia, assegnate nuove deleghe a Fedinando Betti e Silvio Buono

4/8/2023 - 19:23

Sulla scia del rinnovo del mandato presidenziale al sindaco Luca Marmo –determinato dalle elezioni provinciali tenutesi il primo luglio scorso - si sono rinnovate anche alcune deleghe in capo ai consiglieri provinciali.


Due quelle assegnate ex novo che riguardano da un lato il servizio viabilità e infrastrutture viarie, che ha visto destinare la delega al sindaco di Montale Ferdinando Betti - già operativo sul tema reperimento risorse destinate allo sfalcio dell'erba - e, dall'altro, la protezione civile affidata al consigliere delegato Silvio Buono, consigliere di minoranza presso il Comune di Agliana.


"Ho accolto con grande spirito di responsabilità la delega assegnatami dal presidente e approfitto di questa occasione per ringraziarlo pubblicamente" – afferma Buono – gli incontri che ho avuto in queste prime settimane di lavoro con Marmo e gli istruttori della protezione civile sono stati, oltre che occasione di confronti propositivi, propedeutici allo sviluppo di progetti che andremo a costituire nell'arco dei prossimi mesi. Posso anticipare che è già stato calendarizzato un incontro per la fine di agosto per la definizione del nuovo piano provinciale di protezione civile del quale sarà mia premura comunicare i dettagli mano a mano che le varie fasi del progetto andranno delineandosi. Inoltre, ho ritenuto indispensabile pensare ad un coinvolgimento delle scuole in materia di protezione civile per informare e rendere consapevoli i ragazzi delle calamità naturali con le quali, sempre più spesso, ci troviamo a fare i conti e per le quali si rendono necessari interventi urgenti e mirati – conclude il consigliere Buono – E' soprattutto per questo che intendiamo sensibilizzare i giovani verso il tema del volontariato, trasmettendo loro principi e valori che diventino stimolo per una partecipazione attiva alla vita sociale della comunità in cui vivono".


Sono confermate le deleghe agli ulteriori consiglieri che le detenevano prima dell'inizio del nuovo mandato.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: