Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Progetto Expo 2015, turismo, sport giovanile, frazioni: assegnate nuove deleghe a 9 consiglieri

1/8/2014 - 19:39

Il sindaco Rinaldo Vanni ha oggi reso pubbliche le deleghe affidate ai consiglieri comunali di maggioranza, tutti eletti nelle file del Partito Democratico lo scorso 25 maggio. “Queste deleghe sono uno strumento positivo – ha commentato Vanni – perchè permettono di creare una vera cerniera tra territorio e politica, soprattutto adesso che la giunta comunale ha, per legge, meno elementi rispetto al passato”.

Le deleghe, assicura il sindaco, sono state assegnate a seconda delle attitudini personali e delle competenze professionali dei diversi consiglieri. Le attività derivanti dalle deleghe non sarano retribuite in nessun modo: i consiglieri riceveranno il consueto “gettone di presenza” senza nessun extra.

I consiglieri comunali delegati sono nove, vediamo insieme nomi e le attività di cui si occuperanno.

Angela Bartoletti – Delega al raccordo con le attività turistiche, agrituristiche, agricole, per la promozione e valorizzazione del territorio.
Maria De Rosa – Promozione territorio in ambito Expo 2015 e bandi europei
Elena Sininberghi – Progetto Anpil e difesa del suolo
Maurizio Venier – Promozione dello sport giovanile
Alberto Bruzzani – Attività venatoria, pesca e legami col territorio
Arcangelo Crisci – Stato e manutenzione di verde e parchi
Serena Recenti – Consiglio dei ragazzi
Roberta D'Oto – Protezione civile
Enerino Seu – Rapporto con le frazioni minori

“Ho fatto un grosso investimento su queste persone – ha precisato il sindaco –, molti sono giovani che devono fare esperienza e mettersi alla prova: così si forma una nuova generazione di politici e amministratori”.

Saltano subito all'occhio le deleghe in ambito Expo 2015 attribuite a Maria De Rosa, che ha così commentato: “Sto lavorando per portare Monsummano fuori nel mondo e il mondo dentro Monsummano: posso già dirvi che la nostra città sarà presente all'Expo 2015 di Milano”. Angela Bartoletti avrà il compito di favorire il rilancio del turismo in città, partendo da “un maggior dialogo tra i vari agriturismi e strutture ricettive sparse sul territorio comunale che spesso non si parlano tra di loro. Ciò non dovrebbe accadere, soprattutto in un periodo di crisi come questo”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: