Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
FdI e Noi per Marliana: "Strade provinciali una giungla, chiediamo risposte in tempi brevi"

4/8/2023 - 16:51

Fratelli d'Italia insieme a Noi per Marliana chiede a gran voce un un intervento urgente di sfalcio erba sulle strade provinciali che toccano il territorio comunale.


"La sicurezza delle strade non può essere un optional. E invece sembra che per la Provincia di Pistoia rendere le strade sicure non sia una priorità o per lo meno non lo sia per le strade che riguardano il comune di Marliana ma sappiano che la problematica è estesa anche in altre zone.

 

Circa un mese fa alcuni tratti sono stati sfalciati ma nelle strade che toccano il comune di Marliana non è stato tagliato un filo d'erba. Dobbiamo pensare che esistono cittadini di serie A e di serie B se non addirittura C?

 

Viviamo in una nazione dove registriamo sulle strade un morto ogni 3 ore, ogni giorno assistiamo ad appelli per il rispetto del codice della strada soprattutto in questo periodo di esodo estivo, progetti e eventi per le strade sicure ma tutto questo non riguarda certamente la Provincia di Pistoia la quale si assume la responsabilità della mancata sicurezza dei cittadini che percorrono le strade di questa provincia.


Le strade provinciali di molti comuni compreso Marliana sono inondate dalla vegetazione che ormai, in alcune zone, ha invaso le corsie e coperto totalmente la segnaletica stradale; in alcuni punti l'erba, ormai altissima, è diventata un tutt'uno con le piante che si piegano creando dei tunnel inoltre le fossette sono piene di vegetazione.

 

La visibilità in alcuni tratti è del tutto compromessa creando una situazione di alto pericolo aggravata dalla presenza di animali selvatici che si nascondono a bordo strada nell'erba alta e saltano fuori all'improvviso; un altro pericolo è dato dalle condizioni meteo che, in caso di forti piogge, potrebbero portare danni causati dalle piante che inevitabilmente cadranno giù".

 

Al duro attacco di FdI si aggiungono anche Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi, consiglieri di opposizione di Noi per Marliana:  "Gli automobilisti sono costretti a viaggiare al centro della carreggiata creando un pericolo per se stessi e per gli altri, nell'ultimo periodo la bella stagione ha portato molti motociclisti e tantissimi ciclisti che, per scansare gli arbusti , compiono degli slalom pericolosissimi rischiando cadute rovinose o di finire contro un auto..Ci domandiamo cosa stiamo aspettando?".

 

"FdI Marliana prende atto del recupero di quasi 300000 euro che la Provincia intende destinare alla pulitura delle strade ma in data ancora sconosciuta e il cambio di assessorato da Tesi a Betti ci mette in nuova ottica ma, causa l'incapacità dimostrata fino a oggi, non intendiamo accontentarci più delle parole. La gente ha diritto a delle risposte.

 

Chiediamo all'assessore Betti e al presidente Marmo risposte e fatti in tempi brevi; non è accettabile e sarebbe l'ennesima presa in giro, che la pulitura delle strade avvenga, come si prevede, solo dopo la metà di settembre se non oltre. Approfittiamo per ringraziare la squadra di caccia al cinghiale Montagnana Momigno che si è fatta carico a proprie spese di ripulire parzialmente un tratto del SP17 tra Momigno e Montagnana dando un aiuto concreto a chiunque percorra quel tratto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: