Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Fratelli d'Italia polemizza: "Siamo all'assurdo, il Partito Democratico attacca il Partito Democratico"

18/8/2023 - 9:28

Com. stampa a cura del FdI Marliana: "Apprendiamo, con stupore, tramite un articolo pubblicato questa mattina su un quotidiano locale , il risveglio decisamente tardivo del PD Marliana il quale è evidente che concorda parola per parola con quanto da noi denunciato pubblicamente più di 10 giorni fa in materia di sfalcio erba sulle strade provinciali. Dall'articolo si evince anche la profonda  spaccatura esistente nella sinistra di Pistoia dato che , forse volontariamente forse no, il PD Marliana , con le parole del Segretario Bandini, attacca proprio il PD lanciando accuse al presidente della Provincia Marmo ( già sollecitato da noi a mezzo stampa giorni fa), evidenziando un profondo disagio nell'amministrazione di questo comune e prendendosi meriti che NON HA.
Concordiamo pienamente sul fatto che ad oggi è vergognoso che non sia ancora partito lo sfalcio sulle strade provinciali che toccano il territorio del Comune di Marliana ma - continua il Portavoce FDI Marliana Giada Calistri- siamo in totale disaccordo sul fatto che il sindaco Bruschi abbia un qualsivoglia merito nell'aver incentivato la Provincia a trovare ulteriori fondi per la pulizia delle strade.


I consiglieri Danesi e Innocenti di Noi per Marliana da mesi, infatti, lamentano la totale inadeguatezza del taglio erba che è avvenuto con notevole ritardo e solo dopo innumerevoli lamentele a carico delle strade comunali pertanto ci domandiamo come sia possibile che il Sindaco Bruschi sia stato capace di aiutare la provincia a ma non il comune che lui amministra.


E il PD, che amministra questo comune e questa provincia, invece di trovare soluzioni che spettano a chi amministra, perde tempo ad attaccarsi da solo!!! insomma è un po come un cane che si morde la coda! 

Che la strada oltre a non essere pulita sia stata anche smarrita è piu che evidente !!!! I cittadini di Marliana , se proprio hanno bisogno di scuse , non le devono avere solo dalla Provincia di Pistoia ma anche dall'amministrazione del comune di Marliana che evidentemente non è in grado di garantire nemmeno i diritti minimi ai propri cittadini.
Ma insieme alla scuse sarebbe il caso che ai cittadini di Marliana fossero garantite delle strade pulite e sicure.


Noi come FDI siamo a disposizione a valutare qualsiasi proposta risolutiva e a dare qualsiasi tipo di aiuto per risolvere questo increscioso disagio, chiediamo di nuovo al Presidente Marmo soluzioni in tempi brevi anche in vista dell'avvicinarsi dell'autunno e al PD Marliana chiediamo di smettere di autocommiserarsi e  di iniziare a collaborare con le altre rappresentanze politiche esistenti nel Comune per trovare un soluzione condivisa per il bene dei nostri cittadini, in alternativa, se proprio non riescono a smettere di fare Mea Culpa, di prendere la retta via verso casa".


Giada Calistri Portavoce FDI Marliana 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: