Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Jolly Racing e Pisani campioni italiani 2 ruote motrici

31/7/2023 - 13:11

Gianandrea Pisani è il nuovo campione italiano rally due ruote motrici. Il portacolori di Jolly Racing Team ha chiuso al Rally di Roma Capitale la pratica “tricolore” dedicata alle vetture a trazione anteriore, con tre gare di anticipo. Una vittoria condivisa con la scuderia Jolly Racing Team e con Laserprom 015, struttura che ha affidato al driver la Peugeot 208 Rally4 equipaggiata con pneumatici Michelin e condivisa con Simone Brachi. Un percorso che ha visto Pisani vincere tutti i confronti in programma fin qui affrontati: il driver si è infatti imposto sulle strade del Rally Il Ciocco, del Rally Regione Piemonte, della Targa Florio, del San Marino Rally e, nel fine settimana, sull’asfalto del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per l’European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
 
Una performance cristallina, quella espressa da Gianandrea Pisani sulle prove speciali del Lazio, valsa – oltre al titolo tricolore – anche il primato di gara relativo alle vetture a due ruote motrici, palcoscenico che lo ha visto prevalere sui competitor del panorama continentale. La vittoria del Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici rappresenta per Jolly Racing Team e Laseprom 015 la concretizzazione di un progetto che ha coinvolto a pieno scuderia, team e partner.
 
Gianandrea Pisani: “Sto iniziando adesso a realizzare tutto quello che è stato al Rally di Roma Capitale. È stata dura perchè mantenere la concentrazione, cercare di rimanere fuori dai guai a quei ritmi è stato difficile. Abbiamo impostato la gara molto bene il sabato, cercando di andar forte ma non forzando eccessivamente, ieri mattina abbiamo invece cercato di dare la zampata finale soprattutto nei confronti di Daprà per regalarci anche la vittoria nella classifica assoluta due ruote motrici, categoria che ha reso interpreti i piloti del campionato europeo. Sul secondo giro di prove speciali siamo stati ben attenti a non forare, soprattutto sui chilometri della Santopadre, prova speciale che ha visto molti equipaggi accusare questo problema. Tengo a ringraziare tutti i partner che hanno reso possibile la mia partecipazione al campionato, il team Laseprom 015, fondamentale non solo nella gestione tecnica ma anche morale in tutti gli impegni affrontati. Un grazie a Lunigiana Gomme nella persona di Massimo Tosi, se sono riuscito a mettere in piedi questo programma è anche merito suo oltre a Jolly Racing Team, scuderia che ha sempre creduto in me”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: