Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
A Casalguidi gara di selezione per il titolo di miglior bugiardo

17/7/2023 - 16:40

Continua la ricerca di bugiardi. Stavolta l’Accademia della bugia andrà nel comune di Serravalle Pistoiese e più precisamente a Casalguidi, presso il giardino intitolato alla giovane Matilde Capecchi, dove gli aspiranti bugiardi si confronteranno mercoledì a partire dalle ore 21.


In pratica, si ricalcherà, in piccolo, ciò che accade da anni ogni prima domenica di agosto sul palco delle Piastre.


Come già accaduto prima nelle selezioni che si sono svolte sulla Montagna Pistoiese, poi a Ferrara e a Torre del Lago, il vincitore otterrà il diritto a partecipare il 6 agosto alla sezione verbale del 46° Campionato italiano della bugia.


Al momento le iscrizioni pervenute all’Accademia della bugia sono 10, ma il termine per iscriversi è stato posticipato alle ore 14 del giorno della gara.


L’evento è organizzato dall’Accademia della bugia, in collaborazione con la Onlus Margherita Silenziosa-Matilde Capecchi.


“Siamo davvero soddisfatti - dicono Mauro ed Emanuele Begliomini, decano e Magnifico Rettore dell’Accademia della Bugia - del percorso di avvicinamento all'edizione di quest'anno. Soprattutto perché abbiamo potuto conoscere una splendida realtà come la Onlus intitolata a Matilde Capecchi: sono straordinari e siamo convinti che questa sia solo la prima di tante iniziative che potremmo organizzare insieme”.


Anche Silvia Biagini e Bernardo Capecchi, a nome della onlus Margherita Silenziosa, non nascondono la propria soddisfazione: “Questa è una collaborazione bella e sana che ci rende entusiasti -dicono-. Ci fa ancora più piacere perché verrà fatta in un luogo iconico come il giardino di Matilde, uno spazio che vogliamo sfruttare per iniziative semplici ma profonde come queste”.


Oltre al premio di più bugiardo adulto di Serravalle, ci sarà anche quello dedicato agli under 14: anche il vincitore di questa particolare sezione potrà gareggiare al 47° Campionato italiano della bugia. 

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: