Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Andrea Tommei è dagli Shoemakers

9/7/2023 - 9:55

Autentico colpo di mercato per la dirigenza Shoemakers che, dopo un lunghissimo corteggiamento, si assicura le prestazioni di Andrea Tommei, primo rinforzo per la compagine monsummanese. Andrea Tommei, guardia che ha poco bisogno di presentazioni è cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Monsummano, dove debutta nel campionato di Serie C, successivamente si trasferisce a Montecatini con il quale conquista la promozione in Serie B, categoria che lo vedrà protagonista per ben nove stagioni con le maglie di Castelfiorentino, nuovamente Monsummano, Sangiorgese, Domodossola, Desio, e Montecatini Basketball. Nelle ultime due stagioni Tommei ha vestito i colori della Pallacanestro Agliana dove ha “infilato” 934 punti in 56 gare, (media ppt 16,7). Lo scorso anno il suo high è stato di 33 punti contro Spezia ed è stato uno dei protagonisti che ha trascinato la squadra ai play-off. “Sono felicissimo di poter indossare finalmente questa maglia, era un po’ che se ne parlava ma ad oggi non c’era mai stata un’occasione concreta – sono le prime parole di Andrea Tommei - Sono molto contento perché conosco molto bene l’ambiente e le persone che compongono la grande famiglia Shoemakers e per me non c’è stato un minimo dubbio nel momento in cui si sono creati i presupposti per fare qualcosa insieme. Mi metterò al servizio della squadra anche per dare una mano a crescere ai più giovani che sono molto molto interessanti. Le basi sono state gettate, adesso c’è solo da fare il conto alla rovescia per iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di cominciare e di indossare questa maglia che spero di non togliermi per quanto più tempo possibile. Grazie per l’opportunità e soprattutto grazie per aver mantenuto le promesse che ci siamo fatti nel corso degli anni!” “C'è poco da commentare – dichiara coach Davide Matteoni - Volevamo aggiungere qualità e talento e direi che l'abbiamo fatto nel migliore dei modi. Andrea incarna alla perfezione questi due concetti, portando inoltre con sé un bagaglio di esperienza tutt'altro che trascurabile. “Con Andrea ci conosciamo da anni – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – Ogni estate, un po’ per gioco, lo stuzzicavo su quando avrebbe vestito la nostra maglia, ma ero consapevole che era un giocatore a cui non potevamo arrivare negli anni scorsi. Dopo la conquista della C Unica le condizioni per arrivare a Andrea si sono potute realizzare ed è stato il primo giocatore contattato in fase di mercato. La trattativa è stata veramente rapida, era chiaro che era volere di ambedue le parti chiudere velocemente la trattativa, con nostra grande soddisfazione.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: