Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un cartellone unico di eventi per il 2024: se ne è parlato in un incontro tra Confesercenti e sindaco Franchi

29/6/2023 - 12:15

Confesercenti ha incontrato il neo sindaco Riccardo Franchi e l’assessore al turismo e al commercio (nonché vicesindaco) Luca Tridente. Presenti per l’associazione il vicedirettore provinciale Stefano Giachetti, la presidente della delegazione pesciatina Rita Berti (Berit Arti Emporio), Luca Maggi (Green Company, con delega per il Mefit), Maurizio Venier ed Elena Natali.


"I dati Istat di giugno confermano segnali rassicuranti per la fiducia dei consumatori. Sulle difficoltà vissute dai negozi, invece, incide la frenata dei consumi imposta dal caro-vita, che colpisce soprattutto le piccole superfici che hanno meno mezzi per contenere l’aumento dei prezzi e vedono calare volumi di vendita e margini. Sono, dunque, dati che ci consegnano una lettura a due facce: bene per i consumatori e decisamente meno bene per le imprese. Nella distribuzione tradizionale si rischia così una ulteriore uscita di tante imprese locali. Un’ossatura, quella del dettaglio tradizionale pesciatino, che ha ora più che mai l’esigenza di essere sostenuta con interventi che ne migliorino la competitività.


Il commercio deve essere pertanto collegato in maniera più strutturale al turismo, agli eventi e, più in generale, alla cultura del territorio. Apprezzata la mostra per la famosa “Madonna del Baldacchino”, collocata nella cattedrale. E’ stata ritenuta valida l’idea di lavorare insieme alle associazioni datoriali, associazioni e comitati del luogo per realizzare un programma, un cartellone unico semestrale a partire dal 2024 che contenga eventi di carattere culturale, teatro, concerti, mostre e spettacoli, rievocazioni storiche per attrarre turisti e curiosi. Noi sicuramente, come associazione, sensibilizzeremo le attività commerciali, ristoranti e bar, al fine di presentare non solo un’offerta commerciale “prolungata” nell’orario, ma al contempo di far vivere il centro di Pescia anche con progetti specifici.


Si è poi parlato del  mercato dei fiori Mefit, della sua messa in sicurezza e a norma con i 2 milioni messi a disposizione della Regione Toscana. Mentre per l’ex-mercato dei fiori, restaurato recentemente, si stanno attuando le pratiche per la sua agibilità.


Occhi puntati anche sull’organizzazione e l’efficienza dei parcheggi, essenziali per il commercio diffuso, per i pubblici esercizi del centro storico e del mercato settimanale del sabato".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: