Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per l'Antitrust la concessione con Acque Toscane è cessata il 31 dicembre

25/3/2011 - 12:00

Anche l’Antitrust dà ragione alla Confesercenti sulla vicenda che da tempo vede l’associazione lottare sul fronte delle concessioni al gestore idrico e, di conseguenza, delle esose tariffe applicate ai privati e alla imprese.
 
Se si apre infatti il sito internet dell’Autorità Antitrust (e Confesercenti si dice stupita di essere stata l’unica attenta alla situazione verificatasi) si potrà leggere un provvedimento con il quale questa ha espresso un preciso parere, secondo il quale la concessione stipulata da Acque Toscane con i Comuni di Montecatini Terme, Fiesole e Ponte Buggianese è cessata senza possibilità di ulteriore proroga il 31 dicembre 2010.
 
L’Autorità Antitrust concorda, quindi, pienamente con quanto sostenuto da Confesercenti nel suo ricorso al TAR promosso (peraltro nel totale silenzio da parte di altre associazioni di categoria che, pur direttamente coinvolte, hanno preferito defilarsi) contro Acque Toscane per censurare la proroga adottata con troppa disinvoltura dal Comune di Montecatini Terme.
 
Del resto questa situazione - dice ancora Confesercenti - non era totalmente all’oscuro del Comune, in quanto gli era stata ampiamente preannunciata e spiegata, ma l’amministrazione ha evidentemente prestato più credito a quanto (in modo certamente non disinteressato) sosteneva Acque Toscane.
 
Si è trattato probabilmente soltanto di una negligente istruttoria da parte del Comune che (al contrario di quanto fatto dalle altre due amministrazioni, le quali prima di decidere hanno giudiziosamente coinvolto l’Autorità Antritrust) ha preferito procedere velocemente alla proroga senza approfondire in maniera adeguata la questione. Ma questa negligenza ha avuto, in ogni caso, effetti gravi, anche perché ha costretto gli utenti (privati e imprenditori) a pagare tariffe molto più alte di quelle, pur ragguardevoli. che sono praticate dall’altro gestore (Acque S.p.A.) in tutti gli altri Comuni della Valdinievole.
 

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: