Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'Airone d'oro per il grande Sirio Maccioni

27/6/2023 - 9:51

Chi è il più grande chef del mondo? "Naturalmente mia moglie Egidiana". Era solito rispondere così Sirio Maccioni, alle domande dei giornalisti. A vederlo era il sosia di John Wayne, ma indubbiamente è passato alla storia come primo e più famoso ristoratore di New York e di tutti gli Stati Uniti. 

 

Il suo Le Cirque al Mayfair Baglioni è stata tappa obbligata per tutti gli italiani che si ritrovavano in America, per critici gastronomici, attori , politici, magnati e cantanti famosi. Le Cirque aprì nel 1976. A quei tavoli hanno cenato assieme tre presidenti Usa (Reagan, Nixon e Ford), il re di Spagna era di casa, così come l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani e i coniugi Trump, oltre a un innumerevole schiera di attori e personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport.

 

Ma Sirio Maccioni non aveva mai dimenticato la sua Montecatini, nella sua villa con piscina di via Baragiola sono venuti a trovarlo Robert De Niro e Woody Allen e tante altri vip. 

 

Proprio per aver portato in alto il nome di Montecatini in tutto il mondo il sindaco Luca Baroncini ha deciso di consegnare l'Airone d'oro alla memoria di Maccioni. A ritirarlo ci saranno la nipote Stella e l'amata moglie Egidiana. Un giusto tributo a un grande montecatinese che la città si aspettava e che certamente è meritato.

 

La cerimonia si svolgerà durante il galà di Acqua in bocca ma non troppo  del 29 giugno dalle ore 21 in poi nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Proprio la data del “compleanno di Montecatini” e mai giorno poteva essere più appropriato per un simbolo, figlio e al tempo stesso padre della nostra città. Qui infatti le sue indimenticate origini, ma al tempo stesso era divenuto negli anni un punto di riferimento, come un papà, per tutti noi.

 

Sarà consegnata anche una targa di ringraziamento a Gianna Albini Bigazzi, moglie del celebre autore musicale Giancarlo Bigazzi per quanto fatto in questi anni per la nostra città. Per ripercorrere la storia di questi due grandi uomini, un talk show dove la bella e grande canzone italiana sarà la protagonista. Grazie alla voce del cantautore Franco Fasano, di Francesca Alotta, di Cecille,  del chitarrista Mauro Vero e del coro Melograno, affiliato con l'Antoniano. Conduce l'evento Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: