Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le fanno bere alcolici e poi abusano di lei in un locale: arrestati due ragazzi per violenza sessuale di gruppo

10/5/2023 - 15:08

In data 8 maggio è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Montecatini Terme la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due indagati, residenti nella Valdinievole, nei cui confronti vengono svolte indagini per il reato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza ventenne.

La misura è stata emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia.

I fatti risalgono alla scorsa estate, in tarda notte, all’interno di un locale della movida montecatinese. La ragazza, che si trovava in compagnia di uno dei due soggetti già precedentemente conosciuto, veniva invitata, sebbene non avesse ancora mangiato, a bere diversi bicchieri di bevande alcoliche e super alcoliche, fino a che, fidandosi della persona che le stava accanto, acconsentiva a uscire dal locale per fumare una sigaretta.

Giunti all’esterno, sopraggiungeva un’altra persona, con cui l’amico della ragazza aveva già pianificato l'incontro, e approfittando dello stato di incoscienza della ragazza, insieme la conducevano all’interno di un altro locale lì vicino per abusare sessualmente.

I due indagati, senza tener conto della mancanza di volontà della ragazza e delle sue condizioni, riprendevano il tutto con dei telefoni cellulari per poi vantarsi con altri amici di quanto avevano fatto; anzi, i due, nei commenti rilevati attraverso delle chat contenute nei telefonini, non solo si vantavano di ciò che avevano fatto, ma premeditavano di ripetere l’azione criminosa.

Il grave fatto si innesta in un fenomeno molto diffuso quale il diffondersi del consumo di alcol e droghe tra i giovani che portano a conseguenze molto gravi.

Sul punto la Procura di Pistoia ha posto già da tempo una particolare attenzione, sia con la richiesta di sequestro preventivo di alcuni locali in provincia, i cui titolari avevano somministrato alcool ai minori degli anni 16, sia con espressa attività delegata al commissariato di Montecatini volta ad acquisire presso le strutture ospedaliere notizie di minori ricoverati per intossicazione alcolica.

Ciò ha portato all’individuazione di una decina di ragazzi e ragazze che, escussi dal personale del Commissariato, hanno ammesso di aver ricevuto dell’alcool senza che nessuno richiedesse loro dei documenti.

A seguito di quanto accertato sono state individuate responsabilità penali ed amministrative nei confronti dei titolari, che hanno portato alla sospensione delle attività commerciali.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2023 - 16:03

AUTORE:
Bibi

Una riflessione è d obbligo .
Un tempo certi fattacci avvenivano ed è inutile nascondersi dietro ad un dito .
Di un fattaccio di questo tipo furono protagonisti un paio di poliziotti con macchina di servizio e lampeggianti bleu .
Detto questo , desta allarme il fatto della mancanza di consapevolezza del dolo , e passi anche questa , ma la pubblicazione on line come gratificazione personale e veramente il problema più serio .
Di fronte a questi comportamenti , potremmo ritrovaci anche ad una Arancia meccanica .
Quando si perde un minimo di consapevolezza dei confini fra bene e male , potremmo aspettarci di tutto .