Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 05/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Cultura, raduni, enogastronomia: tutte le iniziative nella brochure "Primavera in città"

26/4/2023 - 14:55

PISTOIA - Mostre, fiere promozionali, mercatini, incontri tematici, gare sportive, open day, raduni di auto e mezzi a due ruote: sono solo alcuni dei numerosi eventi che animeranno il centro storico fino alla fine di giugno. Un calendario di iniziative che il Comune ha deciso di raccogliere nella brochure Primavera in città, in questi giorni in distribuzione agli operatori commerciali della città.

 

Un’iniziativa, quindi, rivolta innanzitutto agli esercenti del centro, così che possano promuovere le attività in programma, favorirne la partecipazione e armonizzare il proprio operato con la ricca offerta organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni culturali, sportive e ricreative, soggetti privati, fondazioni, associazioni di categoria.


L’opuscolo è stato presentato questa mattina, nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dagli assessori alla cultura Benedetta Menichelli, al turismo Alessandro Sabella e allo sviluppo economico Gabriele Sgueglia.

Il materiale informativo cartaceo appena stampato è frutto del lavoro corale dei servizi cultura, turismo, sviluppo economico e promozione sportiva del Comune, che hanno messo insieme e confezionato l’agenda così da restituire visibilità e valorizzare le iniziative promosse e rivolte a turisti e residenti. Non si tratta certamente di un programma esaustivo di quanto accadrà in città nei prossimi mesi, ma di un punto di partenza che potrà arricchirsi di nuove proposte e che già prevede ulteriori eventi in tanti e diversi spazi e luoghi della città, come nei teatri pistoiesi.

Tra gli eventi culturali, oltre all’appuntamento con i Dialoghi di Pistoia dal 26 al 28 maggio, Primavera in città comprende i tanti laboratori, corsi per bambini e adulti,mostre temporanee, conferenze e incontri organizzati quasi quotidianamente nelle Biblioteche San Giorgio e Forteguerriana; la celebrazione della Festa della musica il 16, 17, 18 e 21 giugno; la mostra Ldbsulla street art dal 23 giugno al 16 luglio nelle sale Affrescate. Nei Musei Civici, numerosi appuntamenti con le visite degli Ambasciatori dell’arte e Domenica al museo.

Per quanto riguarda il settore commerciale, c’è il mercato antiquario ogni seconda domenica del mese, il Free Market, i giovedì con “900 in via Roma e dintorni”, il mercato medievale dal 2 al 4 giugno e poi Montuland nel Parco di Monteoliveto, ma anche eventi tematici come Birreinsala il 14 maggio sulla Sala, Pizza Festival dal 25 al 29 maggio in piazza della Resistenza, Pistoia Street Food Fest dal giovedì 8 all’11 giugno in piazza della Resistenza.

Tantissimi i raduni, dalla sfilata nazionale equestre il 20 e 21 maggio da Montesecco a piazza del Duomo alla gara Italian Enduro Series in piazza Oplà nello stesso fine settimana, dal VI raduno 500 in centro il 21 maggio all’undicesima edizione di Vespistoia, sempre il 21 maggio, in piazza della Resistenza, passando per la 23^ rievocazione della Coppa della Collina Storica. In programma, poi, la 13^ Granfondo Edita Pucinskaite il 17 e 18 giugno, e la 46^ Pistoia Abetone Ultramarathon il 25 giugno in piazza del Duomo. Il 6 e 7 maggio sarà la volta dell’open-day al deposito rotabili storici, mentre il 15 giugno torna l’appuntamento con la Mille Miglia, dopo il grande successo registrato 2019.

Il programma completo e aggiornato delle attività può essere consultato sul portalevisitpistoia.eu e nel calendario eventi presente nella homepage del sito del Comune (www.comune.pistoia.it).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: