Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cultura, raduni, enogastronomia: tutte le iniziative nella brochure "Primavera in città"

26/4/2023 - 14:55

PISTOIA - Mostre, fiere promozionali, mercatini, incontri tematici, gare sportive, open day, raduni di auto e mezzi a due ruote: sono solo alcuni dei numerosi eventi che animeranno il centro storico fino alla fine di giugno. Un calendario di iniziative che il Comune ha deciso di raccogliere nella brochure Primavera in città, in questi giorni in distribuzione agli operatori commerciali della città.

 

Un’iniziativa, quindi, rivolta innanzitutto agli esercenti del centro, così che possano promuovere le attività in programma, favorirne la partecipazione e armonizzare il proprio operato con la ricca offerta organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni culturali, sportive e ricreative, soggetti privati, fondazioni, associazioni di categoria.


L’opuscolo è stato presentato questa mattina, nella Sala Maggiore del palazzo comunale, dagli assessori alla cultura Benedetta Menichelli, al turismo Alessandro Sabella e allo sviluppo economico Gabriele Sgueglia.

Il materiale informativo cartaceo appena stampato è frutto del lavoro corale dei servizi cultura, turismo, sviluppo economico e promozione sportiva del Comune, che hanno messo insieme e confezionato l’agenda così da restituire visibilità e valorizzare le iniziative promosse e rivolte a turisti e residenti. Non si tratta certamente di un programma esaustivo di quanto accadrà in città nei prossimi mesi, ma di un punto di partenza che potrà arricchirsi di nuove proposte e che già prevede ulteriori eventi in tanti e diversi spazi e luoghi della città, come nei teatri pistoiesi.

Tra gli eventi culturali, oltre all’appuntamento con i Dialoghi di Pistoia dal 26 al 28 maggio, Primavera in città comprende i tanti laboratori, corsi per bambini e adulti,mostre temporanee, conferenze e incontri organizzati quasi quotidianamente nelle Biblioteche San Giorgio e Forteguerriana; la celebrazione della Festa della musica il 16, 17, 18 e 21 giugno; la mostra Ldbsulla street art dal 23 giugno al 16 luglio nelle sale Affrescate. Nei Musei Civici, numerosi appuntamenti con le visite degli Ambasciatori dell’arte e Domenica al museo.

Per quanto riguarda il settore commerciale, c’è il mercato antiquario ogni seconda domenica del mese, il Free Market, i giovedì con “900 in via Roma e dintorni”, il mercato medievale dal 2 al 4 giugno e poi Montuland nel Parco di Monteoliveto, ma anche eventi tematici come Birreinsala il 14 maggio sulla Sala, Pizza Festival dal 25 al 29 maggio in piazza della Resistenza, Pistoia Street Food Fest dal giovedì 8 all’11 giugno in piazza della Resistenza.

Tantissimi i raduni, dalla sfilata nazionale equestre il 20 e 21 maggio da Montesecco a piazza del Duomo alla gara Italian Enduro Series in piazza Oplà nello stesso fine settimana, dal VI raduno 500 in centro il 21 maggio all’undicesima edizione di Vespistoia, sempre il 21 maggio, in piazza della Resistenza, passando per la 23^ rievocazione della Coppa della Collina Storica. In programma, poi, la 13^ Granfondo Edita Pucinskaite il 17 e 18 giugno, e la 46^ Pistoia Abetone Ultramarathon il 25 giugno in piazza del Duomo. Il 6 e 7 maggio sarà la volta dell’open-day al deposito rotabili storici, mentre il 15 giugno torna l’appuntamento con la Mille Miglia, dopo il grande successo registrato 2019.

Il programma completo e aggiornato delle attività può essere consultato sul portalevisitpistoia.eu e nel calendario eventi presente nella homepage del sito del Comune (www.comune.pistoia.it).

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: