Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE PISTOIESE
Serravalle Civica: "L'amministrazione comunale sceglie di non stralciare le cartelle esattoriali sotto i 1000 euro"

22/4/2023 - 15:04

Com. stampa a cura di Serravalle Civica:

 

"La Legge di Bilancio 2023 (Legge n. 197/2022) ha previsto l’annullamento automatico ("Stralcio") dei carichi di importo residuo fino a mille euro, affidati ad Agenzia delle entrate-Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015 da enti diversi dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali.
Si tratta di un annullamento automatico di tipo “parziale”, riferito alle somme dovute a titolo di:
•    interessi per ritardata iscrizione a ruolo;
•    sanzioni e interessi di mora (articolo 30, comma 1, del DPR n. 602/1973).
Gli enti diversi dalle amministrazioni statali, dalle agenzie fiscali e dagli enti pubblici previdenziali potranno  esercitare (Legge di Bilancio 2023) la facoltà di non applicare l’annullamento parziale adottando, entro il 30 aprile 2023, uno specifico provvedimento, pubblicato sul proprio sito istituzionale e trasmesso, entro la stessa data, all’Agente della riscossione.


Il Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese il 27 gennaio scorso nel silenzio generale non ha esitato a deliberare all’unanimità la non applicazione dell’annullamento delle cartelle esattoriali,  a discapito ancora una volta dei cittadini con maggiori difficoltà economiche, che avranno presto a che fare così, oltre che con il rincaro esponenziale delle bollette, anche con l’Agenzia della riscossione.  Cimeravigliamo molto del voto dei consiglieri di Fratelli d’Italia, che si vantano di essere vicini alle persone più deboli e fragili, ma che di fatto si adeguano a questa maggioranza sorda ai reali problemi della gente. 


Oltre ad aver adottato questo provvedimento, l'amministrazione comunale ha aumentato l'addizionale comunale IRPEF; ha acceso un mutuo di 600.000 euro, che peserà sulle tasche delle generazioni future; ha utilizzato quasi completamente i proventi derivanti dalla discarica per coprire le spese correnti (quando questi ultimi dovrebbero essere impiegati esclusivamente per gli investimenti), facendo dipendere il bilancio comunale dall’attività dell’impianto e rigettando una petizione firmata da 205 cittadini che chiedono un maggiore controllo del Comitato cittadino sullo stesso; e con tutto ciò naturalmente non si è opposta all'aumento delle indennità di sindaco e giunta. Dopo tutto ciò, si può affermare che gli amministratori perseguano davvero il bene de comune facendo gli interessi della cittadinanza? Il giudizio spetta adesso ai serravallini".
 
Serravalle Civica

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 11:01

AUTORE:
Opata

No , è stato una persona onesta .
La riscossione di crediti fiscali , rappresenta un costo .
Non si tratta di premiare i disonesti , ma di fare i conti come in qualsiasi impresa .
I vecchi crediti sono spesso a carico di persone che non hanno risorse per pagare .
Per altre , pur rappresentando titoli esecutivi le cartelle , la gestione di tali pratiche diviene complessa e distoglie frequentemente dai veri problemi di ricupero .
Altro sono le sanatorie con cui l amministrazione cerca di fare cassa e su cui certi contribuenti fanno conto in quanto sono ricorrenti .
Una distinzione va pur fatta fra poveretti e chi non paga .
Se poi volessimo parlare di evasione o peggio ancora di elusione , smetteremmo di polemizzare sugli spiccioli .

24/4/2023 - 15:15

AUTORE:
contribuente onesto

Allora chi ha pagato le tasse e multe, anche se in difficoltà, cosa è stato; un bischero?