Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arrestato l'uomo che era andato a schiantarsi con l'auto contro un negozio: aveva droga per un totale di 25mila euro

21/4/2023 - 15:25

Nella decorsa serata è stato tratto in arresto da parte degli agenti della polizia municipale e del commissariato di Montecatini Terme un extracomunitario di anni 22 per il reato di detenzione ai fini di spaccio di 1 chilo e 100 grammi di hashish e di 29 grammi di cocaina (per un valore sul mercato dello spaccio di circa 25.000 euro).


In particolare, l’attività di polizia giudiziaria prende avvio da un controllo effettuato nel pomeriggio da parte degli agenti della polizia municipale che, avendo notato un veicolo procedere all’interno di area pedonale, decidevano di procedere al controllo del conducente.


Quest’ultimo, invece di fermarsi, si allontanava a tutta velocità dal luogo effettuando delle manovre spericolate in centro; una volta raggiunto, resisteva speronando in retromarcia la vettura di servizio, dopodichè riprendeva la fuga fino a che grazie a una manovra dell’agente finiva la sua corsa andando a sbattere contro la serranda di un negozio situato nel centro (via Manin).


Il conducente della vettura quindi apriva la portiera e si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Durante l’inseguimento veniva intanto informata la sala operativa del commissariato che inviava in ausilio la volante e personale della squadra di polizia giudiziaria.


Nell’effettuare i controlli all’interno della vettura gli agenti si avvedevano che tra i sedili anteriori e posteriori vi erano alcuni contenitori in plastica, che sembravano essere dei panetti, motivo per cui veniva inviata sul posto la scientifica per i rilievi; dopodichè la macchina veniva condotta con il carro-attrezzi presso la sede del commissariato ove veniva sottoposta a meticolosa perquisizione. La ricerca andava a buon fine tanto che all’interno della vettura venivano rinvenuti 11 panetti contenenti hashish e un sacchetto di plastica contenente sostanza bianca, successivamente accertata essere cocaina.


Nel frattempo altro personale del commissariato si metteva alla ricerca del fuggitivo utilizzando degli elementi acquisiti durante il controllo del mezzo, in particolare il telefonino.


Gli agenti andavano alla ricerca del fuggitivo presso le strutture ricettive del territorio riscontrando che vi era una prenotazione di una stanza presso un albergo cittadino; pertanto restavano appostati nei pressi della struttura fino a che in tarda serata si presentava l’extracomunitario, già nel frattempo identificato e comunque già conosciuto dagli operatori che veniva condotto in commissariato. Addosso gli venivano trovati 500 euro in contanti ed altri documenti che venivano sottoposti a sequestro.

 

Infine all’arrestato è stata contestata anche la sanzione prevista dal codice della strada per guida senza patente, per un importo previsto di euro 5100.


Il pubblico ministero della Procura di Pistoia, informato di quanto accaduto, disponeva che l’arrestato fosse condotto presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2023 - 17:59

AUTORE:
Vincenzo

Area pedonale con auto rubata e incidente .
fuga lasciando droga e telefonino sulla medesima .
Prenotazione a proprio nome in albergo a. Montecatini
Arrestato !
Si tratta di un genio del male o di un povero...?

Difficile volersi più male .