Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Non sarà la dimensione di un carattere di stampa a sminuire grande lavoro fatto da Oreste Giurlani"

19/4/2023 - 15:32

“Abbiamo consegnato le liste elettorali sabato mattina, soddisfatti del grande lavoro fatto che ci ha permesso di raccogliere firme ampiamente sufficienti per la loro presentazione. Poi, in serata la doccia fredda: ci sono problemi sui simboli delle liste.  I nostri rappresentanti di lista ci hanno informato, e qui un ringraziamento speciale a Pia Lucia Silvestri, madre di Matteo Bartolini, che ha dovuto garantire una presenza costante fino a quasi tutta la domenica. Ma quale era il problema, in sintesi c'era troppo Giurlani! Rileggiamo e rileggiamo le norme elettorali e le uniche negazioni o esclusioni che vi troviamo sono: nessun rifermento a partiti nazionali, se non autorizzati; a simboli di natura religiosa; a società, se non autorizzati; a simboli che richiamino nazismo e fascismo (Ministero dell'Interno, Istruzioni per presentazione e ammissione candidature, pag. 64/66).

Non riusciamo a capire questa insistenza ma decidiamo di adeguarci, sulla ammissione dei simboli non si può tergiversare. Adesso il nome di Giurlani è ancora lì, piccolino, piccolino, tante volte...!

Quasi a volerne nascondere il ruolo, il peso, il rapporto con la città e i suoi cittadini, ma nessuno può o potrà nascondere l'enorme lavoro che da sindaco ha svolto, le cose che e' riuscito a fare, i problemi storici che è riuscito a risolvere, scuole, exmercato, stadio, e l’elenco potrebbe continuare, o le responsabilità che si è personalmente assunto per mantenere aperti il Lorenzini e il Mefit, e da ultimo la svolta anche sulla questione del recupero dell'ex-Del Magro, su cui proprio nei giorni scorsi e' stato approvato il protocoĺlo di intesa con la proprieta', che permettera' nel nuovo consiglio comunale di approvare la convenzione e il progetto che permetterà l'inizio dei lavori, in primis la realizzazione del tanto agognato parcheggio pubblico.

E a proposito di parcheggo, si, quello non lo abbiamo ancora risolto, ma siamo in tribunale per cercare di riavere i parcheggi zona ospedaliera che ai tempi della giunta Marchi furono assegnati ad una azienda privata, la PePar, per piu' di trenta anni.

Adesso che abbiamo rimesso in cammino questa città, avanti tutta con Brizzi e Giurlani, piu' forti che mai perché le difficoltà fortificano. E noi lo siamo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: