Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Il sindaco Oreste Giurlani fa un appello al governo.
“In queste ore infuria la polemica sulla situazione dei progetti del Pnrr, con scambi di accuse tra i vertici governativi e alcuni enti comunali e non solo sulla capacità progettuale di soddisfare le caratteristiche richieste.
Io non voglio entrare in valutazioni singole, perché bisognerebbe conoscere a fondo ogni singolo progetto per potersi esprimere compiutamente. In ogni caso posso tranquillamente affermare che Pescia, in questo contesto, potrebbe fare ulteriormente la sua parte.
Infatti, oltre ai progetti che sono stati accettati e finanziati per oltre 4 milioni di euro, primo fra tutti la nuova scuola di Cardino, siamo in grado di sopperire alle eventuali mancanze altrui e subentrare subito a quegli enti che potrebbero essere in difficoltà a elaborare quanto richiesto.
Oltre a questo, posso dire al premier Meloni che l’amministrazione comunale ha in questi anni elaborato una serie di progetti che attendono solo di essere finanziati e quindi ci candidiamo a fare ancora di più la nostra parte in questo grande programma di opere pubbliche.
Infatti possono essere subito finanziati, in quanto presentati e già ammessi: Mefit (9 milioni di euro), ex-Asl piazzale XX Settembre (2 milioni 850mila) e piscina ( 3,5 milioni di euro).
Resto e restiamo a disposizione per contribuire a rilanciare questa nazione e questo territorio che hanno bisogno di opere pubbliche e di infrastrutture. Noi in cinque anni abbiamo movimentato in questo senso circa 20 milioni di euro, recuperando strutture dismesse, investendo come nessuno risorse per le scuole e tanto altro.
Se il governo italiano vuole, possiamo fare ancora molto. Pescia c’è!”