Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

none_o

La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Appello di Giurlani al governo: “Ci sono progetti ammessi e non finanziati dal Pnrr, utilizzate subito questi"

30/3/2023 - 18:03

Il sindaco Oreste Giurlani fa un appello al governo.

 

“In queste ore infuria la polemica sulla situazione dei progetti del Pnrr, con scambi di accuse tra i vertici governativi e alcuni enti comunali e non solo sulla capacità progettuale di soddisfare le caratteristiche richieste.

Io non voglio entrare in valutazioni singole, perché bisognerebbe conoscere a fondo ogni singolo progetto per potersi esprimere compiutamente. In ogni caso posso tranquillamente affermare che Pescia, in questo contesto, potrebbe fare ulteriormente la sua parte.

Infatti, oltre ai progetti che sono stati accettati e finanziati per oltre 4 milioni di euro, primo fra tutti la nuova scuola di Cardino, siamo in grado di sopperire alle eventuali mancanze altrui e subentrare subito a quegli enti che potrebbero essere in difficoltà a elaborare quanto richiesto.

Oltre a questo, posso dire al premier Meloni che l’amministrazione comunale ha in questi anni elaborato una serie di progetti che attendono solo di essere finanziati e quindi ci candidiamo a fare ancora di più la nostra parte in questo grande programma di opere pubbliche.

Infatti possono essere subito finanziati, in quanto presentati e già ammessi: Mefit (9 milioni di euro), ex-Asl piazzale XX Settembre (2 milioni 850mila) e piscina ( 3,5 milioni di euro).

Resto e restiamo a disposizione per contribuire a rilanciare questa nazione e questo territorio che hanno bisogno di opere pubbliche e di infrastrutture. Noi in cinque anni abbiamo movimentato in questo senso circa 20 milioni di euro, recuperando strutture dismesse, investendo come nessuno risorse per le scuole e tanto altro.

Se il governo italiano vuole, possiamo fare ancora molto. Pescia c’è!”

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: