Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Impianti sportivi: 7 progetti finanziati dal Piano regionale dello sport

12/6/2012 - 16:54

La Provincia di Pistoia esprime piena soddisfazione per i contributi ottenuti sui progetti di impiantistica sportiva, presentati a finanziamento sul Piano regionale dello Sport lo scorso 28 aprile.
Si tratta, per la maggior parte, di interventi di ristrutturazione e messa a norma di impianti esistenti, ma non mancano progetti finalizzati alle energie rinnovabili e la realizzazione  di nuovi impianti. A presentare i progetti sono stati sia i Comuni che la stessa Provincia, con la nuova tensostruttura presso l’Istituto Agrario Barone de’ Franceschi di Pistoia.
L’assessore allo sport della Provincia, Roberto Fabio Cappellini, ha concertato con la Regione Toscana l’entità dei finanziamenti approvati e si dice soddisfatto del risultato ottenuto: “Si tratta di 7 progetti per un totale di finanziamento regionale di 265.000 euro, a fronte di lavori complessivi ammontanti a 478.780,00 euro: oltre la metà dell’importo dei singoli progetti è coperto tramite contributi regionali in conto capitale. Abbiamo voluto, così, dare risposta a tutti i Comuni che hanno scelto di investire sull’impiantistica sportiva, nessuno escluso, con una priorità, voluta anche dalla Regione, per i progetti finalizzati al risparmio energetico e per la tensostruttura da realizzare all’Istituto Agrario. Quest’ultima, infatti, in quanto struttura polivalente per capacità strutturali e dimensioni, risponde a una forte domanda di impiantistica che emerge soprattutto nel capoluogo per alcune discipline, come l’hockey indoor, che attualmente non hanno impianti idonei dove giocare sul territorio provinciale”.
“La nuova tensostruttura all’Istituto Agrario risponde ad una necessità sentita non solo dal mondo sportivo cittadino, ma anche e soprattutto dalla scuola – aggiunge il Presidente della Provincia Federica Fratoni -  Questa opera, infatti, ci consente di intervenire su una realtà scolastica preziosa come l’Istituto De’ Franceschi e di colmare un ritardo di decenni per quanto riguarda uno spazio dedicato all’educazione fisica. Senza contare che la nuova struttura, con l’apertura pomeridiana all’associazionismo sportivo,  permetterà all’Istituto di continuare in quella sua politica di scuola aperta alla città, che sta portando avanti con grande impegno e risultati in tante iniziative”.
Nell'allegato Pdf la lista dei progetti ammessi e finanziati di concerto tra Provincia di Pistoia e Regione Toscana, suddivisi per ente di riferimento e con indicazione del finanziamento ottenuto.



Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: