Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Modifiche Pnrr da parte del governo: la nostra è la provincia più penalizzata d'Italia

7/8/2023 - 16:57

PROVINCIA - Secondo una prima analisi delle proposte di modifiche al Pnrr, portate nei giorni scorsi dal Ministro Fitto in Parlamento, a essere maggiormente penalizzati sarebbero i progetti previsti per enti locali e Comuni, secondo l'allarme lanciato dall'Anci, l'Associazione nazionale dei Comuni italiani. Nello specifico, il territorio maggiormente penalizzato da questa decisione del governo sarebbe quello di Napoli (824,8 milioni), seguito da Roma (718,3 milioni) e Torino (493,6 milioni). Se però consideriamo la percentuale di fondi "persi" rispetto a quanto inizialmente previsto, il danno più significativo lo registra la provincia di Pistoia (-67,7%). Seguono Biella (-66,7%) e Alessandria (-65,1%). Così riporta lo speciale sul Pnrr, pubblicato oggi da OpenPolis.

 

Di seguito il testo di una interrogazione che riguarda, nello specifico, il territorio di Montecatini:

Tenuto conto che la provincia di Pistoia risulterebbe la più penalizzata con un taglio del 67,7%.
In relazione ai fondi Pnrr assegnati al Comune di Montecatini Terme, interroghiamo con urgenza il sindaco e la sua giunta per conoscere come stanno realmente le cose. 
In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".

 

L'interrogazione è firmata da:
Edoardo Fanucci (capogruppo “Italia Viva”)
Gianna Rastelli (Italia Viva)
Siliana Biagini (capogruppo “Pd”)
Ennio Rucco (Pd) 
Helga Bracali (capogruppo “Azione”)
Simone Magnani (capogruppo M5S)

Nicola Guelfi (capogruppo i Bagnaioli)
Andrea Gabbani (Bagnaioli)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2023 - 19:16

AUTORE:
Cittadino

Si dice che siccome non fate niente , non tagliate l erba lungo le strade e non asfaltate le strade hanno fatto bene .Forse hanno capito che le capacità son limitate.....