Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Torna per il terzo anno consecutivo il progetto dell’Uovo Sospeso Ant

15/3/2023 - 15:48

Torna nel periodo di Pasqua, per il terzo anno consecutivo, il progetto dell’Uovo sospeso, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano, ma lo declina in versione pasquale dando la possibilità a tante persone (aziende e privati) di raddoppiare la solidarietà. Oltre alla tradizionale campagna delle Uova di Pasqua, che si potranno ordinare online sul sito Ant, con un’offerta minima di 16 euro, sarà, infatti, possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr., al latte o fondente, a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica Ant ai malati di tumore. 

A Pistoia, Ant ha coinvolto la Fondazione Raggio Verde e l’associazione Agrabah che ne costituisce il presupposto, che si occupano di bambini e ragazzi affetti da autismo, operando nel campo dell’assistenza alle persone affette da disturbi dello spettro autistico, sia minori che adulti, con il Centro ambulatoriale di Santomato e il Centro diurno Casa di Gello. La Fondazione Raggio Verde è anche impegnata, verso i propri assistiti, a costruire un loro "progetto di vita". Gli ambiti dei progetti assistenziali riguardano la possibilità di autonomia personale,la partecipazione a una attività lavorativa retribuita, l’abitare indipendente o la residenzialità assistita commisurata ai vari gradi di gravità.
 
L’obiettivo è importante, vorremmo poter portare a tutti gli utenti seguiti dalla Fondazione Raggio Verde un uovo pasquale e non lasciare nessuno senza.

«Se c'è una tradizione tutta italiana legata al concetto di solidarietà che meritava di essere rilanciata, è quella delle offerte di cibo 'sospese' – ha dichiarato il delegato Ant di Pistoia e Prato, Tiziano Sperandini - perché è il segno di come essere davvero solidali significhi esserlo in modo totalmente disinteressato, anche e soprattutto nei confronti di chi non conosciamo. Abbiamo fatto nostra questa idea, permettendo ai cittadini pistoiesi e pratesi di 'lasciare in sospeso' a beneficio del prossimo un uovo di cioccolato, che nel periodo pasquale sarà certamente un regalo più che gradito per gli utenti delle realtà che abbiamo selezionato e consentirà a noi di portare assistenza a casa di chi è malato di tumore».

«È con grande piacere che prendiamo di nuovo parte a questo progetto – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco e presidente della Società della Salute Pistoiese –. L’Uovo sospeso è un’iniziativa alla quale teniamo molto e che custodisce una doppia valenza: da un lato raccogliere fondi per la Fondazione Ant, che da anni porta avanti l’assistenza domiciliare ai malati oncologici e ai loro familiari, e dall’altro regalare un sorriso e una piccola golosità ai ragazzi della Fondazione Raggio Verde. La generosità dei pistoiesi si farà sicuramente sentire e permetterà di raggiungere un grande obiettivo. Rivolgo, infine, un sentito ringraziamo alle due Fondazioni coinvolte per il lavoro che svolgono quotidianamente sul nostro territorio, che è preziosissimo». 

Giancarlo Magni, presidente Fondazione Raggio Verde, ha dichiarato: «Ringraziamo la Fondazione Ant per aver selezionato la nostra realtà e aderiamo con grande piacere all’iniziativa invitando anche le famiglie dei nostri assistiti a partecipare attivamente all’acquisto delle uova di Pasqua per sostenere l’assistenza medico-specialistica dell’Ant. Al di là del pur significativo risultato concreto di questo progetto è fondamentale creare sul territorio una“rete solidale” che possa dare delle risposte sempre più adeguate ai tanti bisogni emergenti. Fin da ora la Fondazione Raggio Verde si dichiara disponibile per nuove, simili iniziative.»

Per chi vuole contribuire, sarà possibile ordinare l’Uovo Sospeso chiamando la referente locale Benedetta Leoni al 345 1562312 o scrivendo a delegazione.pistoia.prato@ant.it.


Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione Ant. 

In foto, da sinistra: Giancarlo Magni della fondazione Raggio Verde, Benedetta Leoni di Ant, l'assessore Anna Maria Celesti, il medico Alessandro Scarafuggi, il delegato Ant di Pistoia e Prato Tiziano Sperandini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: