Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pinocchio sugli sci: si preparano le finali

17/3/2011 - 16:28

Entusiasmo e frenesia anche quest’anno contraddistinguono i preparativi della lunga kermesse abetonese che chiuderà dal 28 marzo al 2 aprile il Trofeo iniziato a gennaio a Bardonecchia e che vede ben 11.000 partecipanti nelle 24 selezioni che si svolgono dalle Alpi alla Sicilia.

All’Abetone sono in programma tre giorni di gare nazionali che si chiuderanno con la grande festa che è il Parallelo dei Campioni a cui parteciperanno nomi famosi dello sci mondiale (si tiene nel parterre dell’Ovovia, in notturna, con i fuochi d’artificio, la degustazione di prodotti tipici della Montagna Pistoiese e la trasmissione diretta di Rai Sport).

Giovedì 31 ci sarà la grande sfilata delle Nazioni che apre le finali internazionali a cui sono attesi 40 Paesi con 300 atleti dai 5 continenti.

E, sembra, che testimonial di quest’anno, onorato dell’accensione della fiaccola (come alle Olimpiadi!) in piazza delle Piramidi, sia addirittura il campione olimpico Giorgio Rocca!

Nei giorni di venerdì e sabato 1° e 2 aprile l’Abetone sarà sede internazionale delle competizioni Children I e II e godrà del tam tam mediatico grazie alle riprese delle varie tv tra cui Rai Sport e alle cronache dei preziosi giornalisti sportivi.

Attivissime le aziende del territorio pistoiese che non si lasciano certo sfuggire un’opportunità del genere sia per promuoversi, sia per contribuire ad arricchire una manifestazione che da 29 anni si regge sull’attività del volontariato, qualche contributo pubblico e molti sponsor.

Importante il contributo del Gruppo Alival che, per la prima volta, partecipa al Pinocchio sugli Sci offrendo i pecorini dell’Amiata e di Pienza nonché le gustose mozzarelline Mandara, ideali per rifocillare con gusto ed energia i giovani atleti. Interessante l’intervento di Conad che alimenta i punti ristoro sui campi di gara con la sua linea Kids.

Conad Kids è la linea di prodotti pensati e selezionati in base alle esigenze del bambino, per dargli un’alimentazione corretta e completa e rappresentano, con la vasta scelta di prodotti, un valido aiuto nel fornirgli tutta l’energia e i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare i tanti impegni quotidiani.

Altra azienda locale sponsor è ItalPork, specializzata nella produzione di salumi tradizionali toscani che offre prosciutti e salami di qualità a cui si aggiungono, dulcis in fundo, le golosissime produzioni della Rinati i cui brigidini, torroni, cenci e cioccolati fanno la tradizione dell’industria dolciaria pistoiese.

Contributi qualificanti che premiano il Pinocchio con la collaborazione delle imprese della provincia riaffermando la sinergia fondamentale tra sport e produzioni di qualità proponendo un’offerta turistico-sportiva di appeal straordinario nel nostro territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: