Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCI
Pinocchio sugli sci: ad Abetone terzo giorno di finali

28/3/2023 - 19:07

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci. Martedì 28 marzo si è disputata la terza giornata di gare, la prima che vede protagonisti gli atleti delle categorie Ragazzi e Allievi. Sulla pista Stadio da slalom si è svolta la gara di SL - slalom speciale della cat. U14/Ragazzi in due manches, mentre sulla pista Zeno 4 si è tenuta la gara di Gs - slalom gigante della cat. U16/Allievi (unica manche). Una giornata molto sentita, in particolare la seconda manche di speciale dei Ragazzi ha acceso il tifo del pubblico regalando uno spettacolo unico a tutti i presenti.

Ospite d'onore del parterre di gara è stato Matteo Marsaglia: il campione di sci, oggi consigliere Fisi, ha premiato i vincitori delle gare di ieri e di oggi. Presente all'Abetone anche Michael "Much" Mair, allenatore di sci alpino ed ex sciatore alpino italiano, oggi tecnico Fisi.

 

La competizione proseguirà mercoleì, quando Ragazzi e Allievi toneranno in pista all'Abetone per l'ultima giornata di finali nazionali. Al termine delle gare di domani si andrà a comporre il contingente italiano che da venerdì 31 marzo sarà impegnato con le Finali Internazionali 2023. I migliori 20 atleti (6 atleti cat. Allievi maschi e femmine e 4 atleti Ragazzi maschi e femmine) faranno parte del team Italia che incontrerà le oltre 30 delegazioni estere che da tutto il mondo stanno giungendo all'Abetone.

"Siamo davvero felice di accogliere i migliori atleti delle categorie Children del mondo. Quest'anno abbiamo anche le delegazioni di Australia, Cile, Algeria, Nuova Zelanda e Ucraina. L'iscrizione di quest'ultima in particolare ci fa molto piacere vista l'attuale situazione geopolitica. Sarà un onore poter riabbracciare gli amici ucraini e far sentire loro tutto il nostro affetto", le parole del presidente Franco Giachini, instancabile padrone di casa che in questi giorni dirige senza sosta i lavori all'Abetone insieme al prezioso staff del Pinocchio sugli sci, di Saf, del Comune di Abetone Cutigliano e i tanti volontari di Abetone e dintorni.

Un particolare ringraziamento va allo staff di Saf - Società Abetone Funivia guidato da Giampiero Danti che rende possibile lo svolgimento delle gare ad altissimo livello nonostante le precarie condizioni del manto nevoso.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: