Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Sgomenti dal livello morale cui si sono abbassati certi amministratori"

31/1/2023 - 16:39

Serravalle Civica all'attacco dcell'amministrazione comunale.

 

"Pubblicamente gli amministratori di Serravalle Pistoiese affermano di ignorarci poiché non saremmo "nessuno"; poi però veniamo a sapere che la nostra azione politica li infastidisce, e non poco, e che - secondo il loro modo di pensare - non essendo riuscita "Serravalle civica" a esprimere un consigliere comunale, dovremmo metterci da parte e stare pure in silenzio. Della serie: diciamo quello che ci fa comodo dire, anche se la realtà è diversa.

 

Riguardo comunque al fatto che "non saremmo nessuno" precisiamo prima di tutto che ogni semplice cittadino ha la facoltà di esprimere liberamente il proprio pensiero e di rivolgersi all'amministrazione comunale di pertinenza  per avere informazioni e delucidazioni: non importa far parte di una formazione politica o civica.

 

In secondo luogo facciamo notare che, oltre a essere cittadini, noi costituiamo un gruppo civico che opera sul territorio comunale ormai da un anno e mezzo, avendo partecipato anche alle ultime elezioni comunali. Dobbiamo concludere che la giunta evidentemente non considera degno di far politica nessun altro fuorché se stessa. Alla faccia della democrazia, della partecipazione e del rispetto per i cittadini.

 

Riguardo poi alla nostra azione politica, nessuno si può permettere, nemmeno l'amministrazione comunale, di dirci o peggio imporci ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare. Non lo accettiamo da nessuno, sia che il nostro comportamento risulti gradito sia che risulti fastidioso. Il sindaco e il vicesindaco pensino piuttosto a rispondere alle nostre richieste!  A come far politica pensiamo noi. Se gli amministratori intendono assumere atteggiamenti dittatoriali, li assumano con chi glielo permette, con noi no.


Il tentativo poi di ridicolizzarci su Fb, strumentalizzando profili senza identità, è alquanto triste e disdicevole per figure istituzionali che dimostrano così  di non saper tenerci testa con argomentazioni politiche. Siamo sgomenti considerando il livello morale a cui certi nostri amministratori si sono abbassati e allo stesso tempo molto preoccupati per il futuro di Serravalle Pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2023 - 17:39

AUTORE:
Luciano

Leggo: "però veniamo a sapere che la nostra azione politica li infastidisce".
Ma la politica ora si fa sul sentito dire, sulle chiacchiere di paese, sui pettegolezzi?
Da osservatore esterno (non abito a Serravalle ma conosco tanta brava gente del posto) mi sembra che questo movimento sia mosso solo da rabbia e rancore, non so per cosa poi.
Da quello che "sento in giro", visto che questo è il metro per misurare, mi sembra che sia opinione comune.
Cara Serravalle Lista Civica, fareste bene a parlare di cose concrete!