Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle civica: "Ci attaccano ricorrendo anche alle bestemmie e il sindaco Lunardi li difende"

17/7/2023 - 12:08

Serravalle Civica interviene per segnalare attacchi e bestemmie sui social.

 

"Serravalle Civica prende le distanze dal deprecabile modo di far politica messo in atto da alcuni amministratori ed esponenti delle forze politiche e civiche di Serravalle Pistoiese, che si servono di account fittizi per sbeffeggiare  spesso e volentieri  i cittadini non allineati  che si impegnano comunque per il bene comune, utilizzando anche  espressioni volgari e blasfeme, come le bestemmie.

 

Non essendo evidentemente capaci di controbattere agli avversari politici con argomentazioni serie e motivate all'interno di un dibattito democratico, si affidano a questa "dialettica" invece di denunciare il comportamento gravemente scorretto di certi personaggi e di chi adotta identità fasulle.

 

Abbiamo piu volte richiesto spazi pubblici per poter affrontare tematiche di interesse generale, che non ci sono stati concessi. Meglio prendere in giro i cittadini che confrontarsi con loro.

 

Tali nefandezze sono tristemente appoggiate anche da chi si fregia di far parte dei cattolici impegnati in politica (evidentemente no), che contribuiscono a dare così a esse risalto mediatico. Ieri, tra i commenti di un post che faceva a noi riferimento, è comparsa una bestemmia. La bestemmia, oltre a costituire una mancanza di rispetto verso le realtà sacre e gli altri, è anche nell'ordinamento giuridico  un illecito amministrativo:  gli autori sono punibili con una sanzione amministrativa che va da euro 51 a euro 309. Perché accada la bestemmia deve essere stata espressa pubblicamente: un  post pubblico o una pagina pubblica di Facebook ricadono in questo ambito, visto che la giurisprudenza consolidata considera i social network “luoghi pubblici”.

 

Il sindaco Lunardi, da noi interpellato, invece di prendere posizione sull'accaduto, con un commento sullo stesso profilo Fb  ha gioiosamente difeso l'autore della bestemmia, giustificandola  con  una interpretazione ridicola e del tutto personale. I partiti di centrodestra, che sostengono Lunardi, approvano?

 

Siamo delusi e nel contempo amareggiati e rattristati dall'infimo livello raggiunto dalla politica serravallina e dalla povertà  morale di chi governa  il Comune".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: