Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Blues, Pd: "Sabella parlava di bando aperto e trasparente, evidentemente lavorava in segreto per un ridimensionamento"

19/1/2023 - 18:21

Il Pd interviene sul Pistoia Blues.

 

"Il Pistoia Blues esce allo scoperto, ma resta nell’ombra. Improvvisa la notizia di un affidamento diretto fatto proprio all’organizzazione che storicamente si è sempre occupata del’evento e ancor più improvviso, dopo solo qualche ora, il nome dei primi artisti che si esibiranno sul palco in piazza Duomo, tra l’altro d’importanza a livello nazionale e con tanto di manifesti già pronti. Strano perché, solo lunedì, la giunta ci aveva detto in commissione di non avere ancora notizie in merito.


Inteso che il Pistoia Blues riceveva contributi quando il governo vedeva all’opposizione Fratelli d’Italia e ora che il colore politico è il medesimo della nostra amministrazione i contributi sono scomparsi, c’è da chiedersi se questa manifestazione desti meno interesse al governo nazionale oppure all’amministrazione comunale, considerando i 150mila € tagliati dalla voce della spesa per il Festival Blues.


Trovandosi a corto di idee e soldi come già successo per il veglione dell’ultimo dell’anno, che oltretutto era di competenza della parte culturale che risulta ancora assente e non del nostro eroico l’assessore Sabella, quest’ultimo è costretto a correre ai ripari chiedendo aiuto all’esterno e mancando di impronta che ci si aspetterebbe da parte dell’amministrazione su una manifestazione del genere.


Tutto questo mentre solo pochi mesi fa, a dicembre, Sabella brandiva lo scettro della composizione di un bando aperto, stabile, pluriennale e trasparente, mentre invece evidentemente lavorava in gran segreto a un Pistoia Blues ridimensionato nelle serate e probabilmente di interesse più contenuto.


Si dimostra ancora una volta l’incompetenza di questa giunta nell’attrarre una qualsiasi forma di turismo in città che possa rinforzare un tessuto socio-economico ormai in decadenza, come invece accade in città vicine a noi come Lucca o Arezzo che nel giro di pochi anni sono riusciti in ciò che per noi sembra difficilissimo.


Adesso ci attendiamo che nei prossimi giorni, magari tramite Facebook, l'amministrazione ci sveli anche sponsor e artisti: magari era già tutto deciso.
Ringraziamo BluesIn che quantomeno continua a metterci la faccia, cercando n qualche modo di risollevare un evento che poteva assumere caratteristiche di una sagra di paese invece che di uno storico festival d’importanza internazionale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: