Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Half Marathon Montecatini: oltre 500 al via

16/1/2023 - 14:55

Oltre 500 iscritti hanno dato vita all’edizione 2023 della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, organizzata dalla società Montecatini Marathon, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città termale sulla classica distanza dei km 21,097 e che ha visto il successo  assoluto del bresciano Davide Rossetti (Likos Triathlon Team, in foto) che a conclude la gara con il tempo  di 1h12’2, precedendo di 1’58’’, Vincenzo Grieco (Atletica Castello Firenze) e di 2’13 Giacomo Molinaro (Atletica Vinci), al quarto posto Saverio Messina (Atletica Castello Firenze) e quinto posto per Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico).


Nella categoria veterani uomini il successo è andato al pontederese Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera) che compie il percorso della gara in n1h15’54’’, al posto d’onore il garfagnino Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terzo classificato Francesco Righi (Valdelsa Runners).


Nella categoria veterani argento uomini il successo è andato a Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) che ottiene il tempo di 1h23’30’’, secondo gradino del podio per Flavio Malloci (Atletica Amaranto Livorno), al terzo vi  sale Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane).


Nei veterani oro uomini il successo è andato al genovese Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi) che ottiene il tempo  di 1h38’26’’ con al secondo posto Rosario Salvatore  Vitellaro (Gruppo Marciatori Antraccoli) e terzo un altro ligure e si tratta di Enrico Medone (Maratoneti del Tigullio).


Nella categoria donne assolute la vittoria è andata a Claudia Marietta Tondin (Gruppo Sportivo Lammari Lucca) che ottiene il tempo finale di 1h18’15’’, seconda classificata Elisa Carli (La Galla Pontedera), terza si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci), seguono poi Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e Alice Parducci (Gruppo Podistico Alpi Apuane).


Nelle donne veterane si aggiudica la gara Paola Lazzini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 1h39’29’’, al posto d’onore ,Daniela Arcieri (Podistica Rossini) e al terzo posto Alessandra Giacobbe( Atletica Amaranto Livorno).


Le donne veterane argento vedono vincere Cinzia Palumbo (Runcard) che termina la gara in 1h59’08’’, secondo posto  per Catia Soldi (Podistica Prato Nord) e al terzo  Patrizia Contini (La Fontanina Prato).


Nella gara a staffetta la vittoria e andata al duo Stefano Ofretti e Gian Marco Ferrandi che ottengono il tempo finale di 1’16’19’’, seguiti a 5’37’’ da Bernadita Andrea Salas e di 5’45’’ Tomas Tei e Riccardo Pintus, quarto posto per la coppia Anna Dalla Marta e Alessio Ottonelli, quinto posto per Giacomo Coveri e Alice Tambini.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: