A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Oltre 500 iscritti hanno dato vita all’edizione 2023 della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, organizzata dalla società Montecatini Marathon, con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città termale sulla classica distanza dei km 21,097 e che ha visto il successo assoluto del bresciano Davide Rossetti (Likos Triathlon Team, in foto) che a conclude la gara con il tempo di 1h12’2, precedendo di 1’58’’, Vincenzo Grieco (Atletica Castello Firenze) e di 2’13 Giacomo Molinaro (Atletica Vinci), al quarto posto Saverio Messina (Atletica Castello Firenze) e quinto posto per Simone Gamenoni (Podistica La Stanca Valenzatico).
Nella categoria veterani uomini il successo è andato al pontederese Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera) che compie il percorso della gara in n1h15’54’’, al posto d’onore il garfagnino Andrea Marsili (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terzo classificato Francesco Righi (Valdelsa Runners).
Nella categoria veterani argento uomini il successo è andato a Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) che ottiene il tempo di 1h23’30’’, secondo gradino del podio per Flavio Malloci (Atletica Amaranto Livorno), al terzo vi sale Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nei veterani oro uomini il successo è andato al genovese Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi) che ottiene il tempo di 1h38’26’’ con al secondo posto Rosario Salvatore Vitellaro (Gruppo Marciatori Antraccoli) e terzo un altro ligure e si tratta di Enrico Medone (Maratoneti del Tigullio).
Nella categoria donne assolute la vittoria è andata a Claudia Marietta Tondin (Gruppo Sportivo Lammari Lucca) che ottiene il tempo finale di 1h18’15’’, seconda classificata Elisa Carli (La Galla Pontedera), terza si classifica Elisa Dami (Atletica Vinci), seguono poi Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e Alice Parducci (Gruppo Podistico Alpi Apuane).
Nelle donne veterane si aggiudica la gara Paola Lazzini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 1h39’29’’, al posto d’onore ,Daniela Arcieri (Podistica Rossini) e al terzo posto Alessandra Giacobbe( Atletica Amaranto Livorno).
Le donne veterane argento vedono vincere Cinzia Palumbo (Runcard) che termina la gara in 1h59’08’’, secondo posto per Catia Soldi (Podistica Prato Nord) e al terzo Patrizia Contini (La Fontanina Prato).
Nella gara a staffetta la vittoria e andata al duo Stefano Ofretti e Gian Marco Ferrandi che ottengono il tempo finale di 1’16’19’’, seguiti a 5’37’’ da Bernadita Andrea Salas e di 5’45’’ Tomas Tei e Riccardo Pintus, quarto posto per la coppia Anna Dalla Marta e Alessio Ottonelli, quinto posto per Giacomo Coveri e Alice Tambini.
di Giancarlo Ignudi