Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spettacolo di orientamento allo studio per ragazzi

16/1/2023 - 10:51

Arriva a Pescia lo spettacolo di orientamento per ragazzi “Ti aspetto fuori...nel mondo. Le emozioni di una scelta” che ha l’obiettivo di stimolare ragazze e ragazzi delle scuole medie alle prese con una delle scelte più importanti della vita: quella della scuola superiore.
 
Lo spettacolo è stato voluto e realizzato dal Progetto Lu.Me. Lucca Metalmeccanica che comprende 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico lucchese, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, allo scopo di realizzare iniziative in favore e di crescita per il territorio, le persone, l’ambiente.
 
Tra queste aziende c’è Fapim, che ha fortemente voluto portare agli studenti dell’Ic L. Andreotti di Pescia questo spettacolo, scritto da Morena Rossi per Fascetti Associati e da Cataldo Russo per il Teatro del Giglio e messo in scena dalla compagnia Coquelicot Teatro, insieme al Comune di Pescia che ha messo a disposizione della scuola gratuitamente il Teatro Pacini con un patrocinio all’iniziativa.
 
L’appuntamento è per mercoledì 18 gennaio, dalle 9 al Teatro Pacini di Pescia. Per l’occasione, ad accogliere le classi seconde e terze dell’istituto, saranno presenti il sindaco Oreste Giurlani, l’assessore alle politiche sociali e alla scuola Fiorella Grossi, la dirigente dell’Ic Andreotti Antonella Gesuele ed il presidente di Lu.Me. Emilio Iavazzo. 
 
Lo spettacolo rientra tra le iniziative “Orientagiovani” di Confindustria nazionale.
 
Del progetto Lu.Me. Lucca Metalmeccanica fanno parte 10 aziende tra le più grandi del comparto metalmeccanico: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampie Toscotec. Con il supporto di Confindustria Toscana Nord hanno deciso di sedere allo stesso tavolo per realizzare iniziative di crescita sociale in favore del territorio. Lo spettacolo di orientamento ha valso alle aziende del progetto l’inserimento nell’Albo nazionale di Confindustria dedicato alle imprese amiche della scuola.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: