Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Scopri le meraviglie dell'Egitto con la slot Book of Ra

13/1/2023 - 18:49

La quantità di appassionati di antico Egitto non accenna a diminuire ed è così che la Terra di Kemi, così si chiamava un tempo remoto, non smette di costituire una fonte di ispirazione per grandi e bambini. L’Egittologia si è sviluppata su varie linee culturali e sociologiche, alcune mode di quel tipo hanno condizionato alcuni aspetti della vita sociale e letteraria in diversi periodi storici.


Le ragioni sono tante ma rimane il tema centrale che è il Mistero e, probabilmente, il Misterico di una cultura che ha lasciato tante tracce archeologiche ed architettoniche le quali, ancora oggi, creano occasione di dibattito e di interesse genuino.


Una delle questioni centrali di quella civiltà rimane la presenza di più Dei e Dee tra cui l’iconico Dio del Sole splendente: Ra. Vi erano, infatti, varie forme solari e se veniva identificato un Sole come Potere Celeste e quindi come Spirito, come emerge quando fu indicato il Dio Aton o Atun come Dio Supremo, resisteva un Dio del Sole visibile e del suo potere sulla terra che era proprio Ra.


Sarà per questo che Book of Ra slot continua, dal lontano 2005, ad affascinare ed appassionare i seguaci della Slot tematica tra le più longeve mai sperimentate e sempre in via di rilancio e rinnovamento con nuove proposte grafiche e sonore.La slot di cui parliamo ha, innanzitutto, un interfaccia grafico molto simpatico ed a metà tra il fumetto ed il film di animazione con un’idea ambiziosa che è l’avventura di Indiana Jones nello scenario dell’Antico Egitto ed una serie di elementi tipici dei film di avventura a metà tra Horror ed azione. Cosa comporta tutto ciò relativamente al mondo di cui parliamo?


Innanzitutto, l’emozione di divertirsi scorrendo i rulli del gioco, percorrendo uno scenario dedicato al libro magico di Ra che è una delle icone principali di tutto il gioco.


Questa slot machine è ben congegnata e dettagliata sin dalla sua simbologia che rimanda, in modalità romanzata o fumettistica, all’antico Egitto.


C’è un protagonista principale che è l’esploratore Indiana Jones, rappresentato con tutta la sua iconografia anche sul piano del dettaglio; nel gioco i rulli girano (si dice, in gergo, “rolling”) con l’idea che la combinazione giusta di icone e simboli dia una vittoria. Tra gli obbiettivi del gioco esistono i famosi libri di Ra che sono visibili in forma di libro antico dal significato nascosto:  compaiono sul rullo insieme ad altri simboli e costituiscono un simbolo multitasking. Il Libro di Ra funge, infatti, sia da simbolo Scatter che da simbolo Wild (usando una terminologia adatta a giovani appassionati).


Se escono fuori tre Libri di Ra il simbolo si potenzia diventando un elargitore di Bonus e, quindi, di giri di rullo gratis, chiamati Free Spins.


Il simbolo Scatter può concedere, addirittura, 10 giri gratis; a questo punto sarà possibile vincere dei soldi oppure ottenere dei giri gratis ulteriori in un meccanismo che può durare, virtualmente, all’infinito.


Il simbolo Wild invece, è un’icona che rappresenta sempre il libro di Ra ma che, nello specifico, può sostituirsi a tutti gli altri simboli diventando utile come Jolly in combinazioni vincenti. Questo elemento rende il gioco rapido e divertente perché il Libro di Ra funge da “moltiplicatore” di possibilità vincenti e facilita molto il giocatore meno esperto che potrà contare sulla comparsa di questo simbolo per godere dei buoni risultati di una combinazione vincente, altrimenti impossibile.

Rimangono anche gli altri simboli che hanno fatto la storia del gioco e, tuttora, sono parte della “mitologia” del gioco stesso: lo scarabeo, il 10, il Jack e la Donna nelle carte, il Re e l’Asso, la Mummia di Tutankhamen e così via lungo i ricordi indelebili dei libri di scuola che quei simboli li rappresentavano per spiegarci questa antica civiltà.

 

Foto di AussieActive su Unsplash

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: