Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Obiettivo "Pistoia depurata": vicino alla chiusura il cantiere su Nespolo Chiazzano Le querci da 7 milioni di euro

2/12/2022 - 10:46

Proseguono i lavori per la realizzazione del collettore fognario e sostituzione rete idrica Nespolo – Chiazzano – Le Querci. Lavori strategici per il territorio comunale e che si avvicinano rapidamente alla conclusione.

 
Un traguardo che è già realtà in via Vecchia Pratese tra via Petrarca (sotto la Tangenziale Est) e via del Bollacchione, dove i lavori sono conclusi nei mesi scorsi e gli utenti possono quindi già allacciarsi.
 
Le prime utenze interessate, circa 300, nei prossimi giorni riceveranno una lettera dove saranno spiegate loro le modalità di allacciamento alla nuova condotta fognaria.


Successivamente sarà sempre Publiacqua a contattare i singoli utenti telefonicamente in modo da fissare il sopralluogo dei tecnici. 
 
Al termine dell’intero intervento saranno stati eliminati 8 scarichi diretti in ambiente presenti in zona. Per far questo sono state realizzate nuove opere di sfioro necessarie ad eliminare i citati scarichi in ambiente, separando le acque di magra dalle acque di pioggia. I reflui (di circa 2 mila Abitanti Equivalenti) vengono convogliati a depurazione attraverso la nuova condotta fognaria costruita lungo via Pratese. Questo nuovo tratto fognario è costituito da dieci tratti a gravità e da quattro tratti in pressione alimentati da quattro nuovi impianti di sollevamento.
In sintesi:
- 5.000 metri circa di nuova condotta fognaria a gravità DN 200 / DN 400
- 3.000 metri circa di nuova condotta fognaria in pressione DN 100 / DN 300
- 8 manufatti di sfioro 
 
In contemporanea con i lavori su collettori e fognatura sono in corso di conclusione le opere di sostituzione rete idrica. La tubazione posata è in ghisa DN 300 (30 centimetri di diametro).
  
L’intervento Nespolo-Chiazzano-Le Querci, rientra in un piano complessivo di interventi sul territorio di Pistoia finalizzati ad eliminare i 37 scarichi diretti in ambiente (corrispondenti a circa 13.000 abitanti equivalenti) per collettarli appunto a depurazione.


Di questo piano è stato parte fondamentale il potenziamento dell’Impianto Centrale di Pistoia che ne ha aumentato le potenzialità di trattamento a 90.000 ab/eq e che ha avuto un costo di circa 14 milioni di euro.
 
Su proposta dell’amministratore delegato, nelle scorse settimane, il consiglio di amministrazione di Publiacqua ha deciso l’erogazione di un contributo economico a favore della famiglia dello scomparso Vincenzo Visone, dipendente dell'Impresa appaltatrice Sia S.r.l., deceduto l'8 agosto scorso a seguito di un incidente stradale a Pistoia.


Il CdA ha voluto così esprimere concretamente la propria attenzione, sostegno e solidarietà allafamiglia del lavoratore.Un’iniziativa che va ad affiancarsi e sommarsi a quella benemerita e spontanea dei cittadini divia Vecchia Pratese per sostenere una famiglia colpita da una tragedia per la quale siamo rimastitutti colpiti e addolorati.

Fonte: Publiacqua
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2022 - 11:14

AUTORE:
luca vergoni

PER L ASFALTATURA NE RIPARLIAMO NEL DUEMILAMAI?
I CARROZZIERI RINGRAZIANO...