Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:02 - 05/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stare in giunta a Montecatini. . . senza fare un tasso!!!
BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Obiettivo "Pistoia depurata": vicino alla chiusura il cantiere su Nespolo Chiazzano Le querci da 7 milioni di euro

2/12/2022 - 10:46

Proseguono i lavori per la realizzazione del collettore fognario e sostituzione rete idrica Nespolo – Chiazzano – Le Querci. Lavori strategici per il territorio comunale e che si avvicinano rapidamente alla conclusione.

 
Un traguardo che è già realtà in via Vecchia Pratese tra via Petrarca (sotto la Tangenziale Est) e via del Bollacchione, dove i lavori sono conclusi nei mesi scorsi e gli utenti possono quindi già allacciarsi.
 
Le prime utenze interessate, circa 300, nei prossimi giorni riceveranno una lettera dove saranno spiegate loro le modalità di allacciamento alla nuova condotta fognaria.


Successivamente sarà sempre Publiacqua a contattare i singoli utenti telefonicamente in modo da fissare il sopralluogo dei tecnici. 
 
Al termine dell’intero intervento saranno stati eliminati 8 scarichi diretti in ambiente presenti in zona. Per far questo sono state realizzate nuove opere di sfioro necessarie ad eliminare i citati scarichi in ambiente, separando le acque di magra dalle acque di pioggia. I reflui (di circa 2 mila Abitanti Equivalenti) vengono convogliati a depurazione attraverso la nuova condotta fognaria costruita lungo via Pratese. Questo nuovo tratto fognario è costituito da dieci tratti a gravità e da quattro tratti in pressione alimentati da quattro nuovi impianti di sollevamento.
In sintesi:
- 5.000 metri circa di nuova condotta fognaria a gravità DN 200 / DN 400
- 3.000 metri circa di nuova condotta fognaria in pressione DN 100 / DN 300
- 8 manufatti di sfioro 
 
In contemporanea con i lavori su collettori e fognatura sono in corso di conclusione le opere di sostituzione rete idrica. La tubazione posata è in ghisa DN 300 (30 centimetri di diametro).
  
L’intervento Nespolo-Chiazzano-Le Querci, rientra in un piano complessivo di interventi sul territorio di Pistoia finalizzati ad eliminare i 37 scarichi diretti in ambiente (corrispondenti a circa 13.000 abitanti equivalenti) per collettarli appunto a depurazione.


Di questo piano è stato parte fondamentale il potenziamento dell’Impianto Centrale di Pistoia che ne ha aumentato le potenzialità di trattamento a 90.000 ab/eq e che ha avuto un costo di circa 14 milioni di euro.
 
Su proposta dell’amministratore delegato, nelle scorse settimane, il consiglio di amministrazione di Publiacqua ha deciso l’erogazione di un contributo economico a favore della famiglia dello scomparso Vincenzo Visone, dipendente dell'Impresa appaltatrice Sia S.r.l., deceduto l'8 agosto scorso a seguito di un incidente stradale a Pistoia.


Il CdA ha voluto così esprimere concretamente la propria attenzione, sostegno e solidarietà allafamiglia del lavoratore.Un’iniziativa che va ad affiancarsi e sommarsi a quella benemerita e spontanea dei cittadini divia Vecchia Pratese per sostenere una famiglia colpita da una tragedia per la quale siamo rimastitutti colpiti e addolorati.

Fonte: Publiacqua
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2022 - 11:14

AUTORE:
luca vergoni

PER L ASFALTATURA NE RIPARLIAMO NEL DUEMILAMAI?
I CARROZZIERI RINGRAZIANO...