Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Un nuovo resettore bipolare per gli interventi urologici al San Jacopo donato da Cna pensionati

16/11/2022 - 14:30

Un nuovo resettore bipolare è stato consegnato stamattina da Cna pensionati e Cna Toscana Centro, coordinati dai presidenti Luciano Bartolotti e Claudio Bettazzi, alla struttura complessa di urologia del San Jacopo, diretta da Michele Marzocco. Erano presenti oltre al dottor Stefano Tazzioli, l’équipe medico infermieristica urologica, il direttore sanitario Lucilla Di Renzo con lo staff della direzione sanitaria del presidio. 
 
“Dotare l’ospedale di più apparecchiature, e soprattutto di ultima generazione, è sempre positivo. Nel caso specifico il nuovo strumento va a potenziare la chirurgia oncologica e pertanto ringraziamo il Cna per aver dotato la nostra sala operatoria di un ulteriore apparecchiatura per lo sviluppo degli interventi in endoscopica urologica. In questi ultimi due anni abbiamo assistito ad una grande sensibilità e vicinanza da parte del territorio: queste donazioni non solo arrichiscono il nostro ospedale ma vanno a beneficio di tutti i cittadini”, ha sottolineato la dottoressa Di Renzo.

“Lo strumento donato da Cna, che ringraziamo, - ha aggiunto il dottor Marzocco -  è per noi molto importante per le attività di sala operatoria, dove la maggior parte degli interventi si svolge per via endoscopica. Si tratta di un nuovo resettore bipolare che permette di procedere con la resezione di forme tumorali della vescica e degli adenomi prostatici, cioè degli interventi che svolgiamo con maggior frequenza. Parliamo infatti di due patologie tra le più frequenti nei pazienti oltre i 50 e 60 anni Questo nuovo strumento andrà ad aggiungersi a quelli forniti dalla Asl e ci consentirà di aumentare il numero di interventiper ogni seduta, considerati i tempi lunghi per le sterilizzazioni di queste apparecchiature”.
 
Il presidente di Cna pensionati, Luciano Bartolotti si è detto “veramente soddisfatto di aver contribuito a potenziare l’attività del reparto di urologia del S. Jacopo attraverso questa donazione. Il resettore bipolare infatti è veramente utile soprattutto alla popolazione anziana e agevola il trattamento delle patologie più frequenti che colpiscono persone in terza età. Cna pensionati ha voluto così dare il proprio contributo per cercare di aiutare il più possibile i pensionati che soffrono di simili patologie”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: