Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Vendono bevande a base di gin e vodka a 14enni: titolare e barista sanzionati, locale chiuso

10/11/2022 - 16:26

In data odierna la polizia di Stato ha notificato al gestore di un locale commerciale sito nel comune di Montecatini Terme l’ordinanza del questore di Pistoia, emessa ai sensi dell’art 100 Tulps, che dispone la chiusura di 5 giorni.


Il suddetto provvedimento consegue all’attività espletata dal commissariato di Montecatini durante i servizi disposti dal questore nello scorso fine settimana allo scopo di contrastare l’abuso di bevande alcoliche nonché le emissioni sonore e gli schiamazzi in orari non consentiti nel territorio montecatinese.


In particolare, gli agenti, dopo aver effettuato dei controlli all’esterno di alcuni locali posti nei luoghi della movida, in una via attigua al locale destinatario del provvedimento, notavano, verso le ore 22 che dei minori si allontavano dallo stesso con dei bicchieri di plastica.


I due minori, di 14 anni, sentiti a verbale confermavano di aver acquistato delle bevande alcoliche, in particolare gin lemon e vodka lemon, al costo di 6 euro a bibita, senza che nessuno chiedesse loro dei documenti.


Accertato quanto sopra gli agenti entravano dentro il locale e identificavano sia il titolare che la persona addetta al banco che aveva materialmente versato le bevande superalcoliche ai due minorenni.


Gli operatori accertavano, inoltre, che non erano presenti all’interno del locale nè l’apparecchiatura per la rilevazione del tasso acolemico nè le tabelle riproducenti i sintomi correlati all’assunzione di alcol, motivo per cui contestavano al titolare le sanzioni previste, per un totale di 800 euro. Il titolare e il banconista venivano segnalati anche alla competente autorità giudiziaria.


I controlli di polizia amministrativa sono stati eseguiti anche presso un night club situato in questo centro termale e nei confronti di altro locale situato nel centro cittadino. Il gestore del night permetteva ai presenti di fumare all’interno del locale, per cui, sia il titolare che i predetti sono stati sanzionati; il gestore di altro esercizio pubblico veniva sanzionato in quanto ometteva di rendere noto al pubblico l’orario adottato con l’esposizione di apposito cartello; in questo caso sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di euro 900 euro.


Nell’ambito dei servizi mirati al contrasto del disturbo della quiete pubblica, sono stati predisposti dei servizi con personale in borghese per identificare gli autori dello sparo di petardi all’interno del territorio comunale; sono stati identificati diversi minorenni. In particolare, seguendo alcuni di essi, gli agenti accertavano che poco prima avevano esploso dei petardi nella pubblica via, in particolare in viale Verdi. Veniva acquisita dagli agenti anche una scatola contenente 18 petardi. Analoga attività di controllo è stata espletata all’interno del parco termale.


I minorenni che materialmente hanno esploso i petardi sono stati invitati in commissariato, insieme ai genitori; al momento, sono due i genitori verbalizzati, in applicazione dell’ordinanza del Comune che prevede la sanzione di 100 euro.


Altri tre giovani sono stati sanzionati per utilizzo dello skateboard in piazza del Popolo e sulle scalinate della chiesa di Santa Maria Assunta, ove vige apposito divieto, per un importo totale di 78 euro; anche in questo caso le sanzioni sono state contestate ai genitori.


Infine, un altro minorenne è stato deferito alla competente autorità giudiziaria poiché si è rifiutato di dare indicazioni sulla propria identità personale, nonostante la richiesta degli agenti.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2022 - 18:55

AUTORE:
Nena

Una normale serata del fine settimana in moltissime città .

Purtroppo il nuovo governo ha tirato al bersaglio grosso dei Rave .
Una dozzina di Rave in un anno con spesso finale tranquillo .

A differenza di quanto avviene legalmente o illegalmente in 52 fine settimana e feste comandate , per il fenomeno dell' alcool consumato da giovani e minori che provoca morti sulle strade.

Per la Polizia di stato , un plauso anche se i controlli effettuati sembrerebbero più adatti alla polizia amministrativa , lasciando alla PS altra parte della gestione di polizia sul territorio