Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Si e tenuto stamattina il processo per direttissima al tribunale di Pistoia nei confronti di E.P. di 48 anni di Uzzano, arrestato dalla polizia municipale per minacce, lesioni e danneggiamenti.
I fatti risalgono a sabato 17 febbraio, quando una pattuglia della polizia municipale in servizio serale è intervenuta nella centrale via don Minzoni per sedare un'accesa discussione tra il titolare di un bar e un avventore. Infatti all’interno del bar era in svolgimento una lite tra il barista e un uomo che stava disturbando gli avventori e non intendeva uscire dal locale.
Successivamente i due si sono spostati all’esterno del locale ed è a questo punto che sono intervenuti gli uomini della polizia municipale che hanno cercato di calmare gli animi dei litiganti, prima di procedere alla loro identificazione.
Dopo un apparente momento di calma, E.P., pregiudicato e conosciuto alle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione, ha ricominciato a inveire contro il barista e gli agenti intervenuti sferrando calci e procurando lesioni al barista, a un agente e danneggiando la vetrina del locale. Immediatamente gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a immobilizzarlo a terra e unitamente a una pattuglia dei carabinieri, sopraggiunta per l’episodio, l’hanno condotto in caserma.
Mentre venivano formalizzati gli atti per l’arresto dell’aggressore, l’uomo ha iniziato nuovamente a inveire contro la polizia municipale e i carabinieri: pertanto, sentito il magistrato, il 48enne è stato trasferito presso il carcere di Pistoia.
Stamattina gli uomini della polizia municipale si sono presentati al carcere di Pistoia e hanno prelevato l’uomo accompagnandolo in aula del Tribunale dove si è tenuto il processo per direttissima, durante il quale è stato convalidato l’arresto in flagranza di reato e applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Il commento del comandante della polizia municipale Domenico Gatto: "Ho avuto modo di seguire le operazioni di arresto e mi sono complimentato con gli operatori per la professionalità dimostrata. Desidero edidenziare la forte sinergia in atto tra tutte le forze dell’ordine in campo nella città, confermando che anche in questo caso la tempestività dell’intervento ha evitato che la situazione degenerasse in più gravi conseguenze".